Sara Ramirez dice addio a Grey’s Anatomy – esce di scena la dottoressa Callie Torres
La veterana di Grey’s Anatomy Sara Ramirez ha confermato di aver lasciato la serie con la fine della 12° stagione, il cui episodio conclusivo è andato in onda ieri sera negli Stati Uniti. Il personaggio di Callie è uscito di scena quando, verso la fine del finale di stagione, decide di andare avanti col suo progetto e di seguire la fidanzata Penny trasferendosi a New York.
“Sono profondamente grata di aver passato gli ultimi 10 anni con la mia famiglia di Grey’s Anatomy e ABC, ma per il momento mi prenderò del meritato tempo libero.
Lavorare per Shonda Rhimes è stato incredibile, e rimarremo sicuramente in contatto.
Tutto il mio affetto va a Ellen Pompeo, il resto del cast e della crew, e non vedo l’ora di continuare a far parte della famiglia di Shondaland!”.
Callie lascia Grey’s Anatomy – il messaggio di Shonda Rhimes
“La dottoressa Callie Torres è giunta nelle nostre vite ballando in mutande quasi dieci anni fa, e non potrei essere più felice e orgogliosa del suo viaggio.
La performance di Sara Remirez ha ispirato me e milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo il meglio in questo meritato tempo libero. Callie mi mancherà tantissimo ma non vedo l’ora di scoprire cos’ha in serbo il futuro per Sara.
Avrà sempre una casa qui a Shondaland”.
Sara Ramirez lascia Grey’s Anatomy – trattative in fumo per il suo ritorno nella 13° stagione

Lo scorso 27 aprile Sara Ramirez aveva fatto preoccupare i fan con uno strano messaggio su Twitter che poteva alludere alla sua uscita di scena dal medical più amato della televisione.
“La dottoressa #CallieTorres ha finito! #Season13 #GreysAnatomy #Grazie per questo indimenticabile e arricchente viaggio sulle montagne russe!”.
Sappiamo che la 12° stagione non sarà l’ultima per Grey’s Anatomy – a marzo l’emittente ABC ha rinnovato la serie per il prossimo anno – e nel suo 13° anno Grey’s dovrà fare a meno di un altro dei suoi protagonisti, la dottoressa Callie Torres.
Cristina, Derek e Callie: tre addii in tre anni
Grey’s Anatomy perde per il terzo anno consecutivo uno dei suoi personaggi più amati.
La serie ha subito nelle due stagioni precedenti delle importanti perdite. La prima fu Cristina Yang a seguito della decisione di Sandra Oh di lasciare Grey’s Anatomy dopo la 10° stagione; lo scorso anno toccò all’amatissimo Derek Shepherd, morto sul finire della stagione 11 di Grey’s Anatomy.
Alcune fonti hanno rivelato a Variety che la decisione di lasciare la serie è dipesa interamente da Sara Ramirez, e che tra l’attrice e la produzione non c’è alcun cattivo sangue. Nelle loro dichiarazioni sia Shonda che Sara aprono ad un possibile ritorno più avanti (“per ora” nelle parole di Sara).
Lascia un commento