Sarah Jessica Parker: “le amiche di Carrie non esistevano davvero”
Carrie Bradshaw soffriva di allucinazioni? Forse no, ma di certo godeva di un’ottima immaginazione!
Durante un’intervista con il podcast Nerdist per promuovere la sua nuova serie tv Divorce, la 51enne Sarah Jessica Parker ha raccontato di avere una teoria su Sex and the City, ed in particolare sul suo personaggio Carrie. Secondo Sarah, Sex and the City era un gigantesco esperimento letteral-sociale escogitato dal brillante estro creativo di Carrie Bradshaw.
“Mi sono chiesta se Samantha, Charlotte e Miranda fossero reali” ha confessato Parker in merito alla sua esperienza sul set di Sex and the City. Nella serie tv targata HBO, Carrie è la celebre autrice di una rubrica dedicata al sesso sul finto quotidiano The New York Star.
Secondo Sarah Jessica Parker, le sue tre amiche potrebbero essere state frutto della sua immaginazione letteraria – la personificazione delle sue teorie sull’amore e sulle donne. “Non poteva essere soltanto una rubrica, perché queste donne [le amiche di Carrie, ndr] erano personaggi perfettamente archetipici”.
“Carrie scriveva una rubrica di dinamiche sessuali e osservazioni sui rapporti uomo/donna, relazioni eterosessuali – per cui sceglieva un tipo”.
Sarah Jessica Parker ci ha riflettuto molto, perché in merito a questa teoria aggiunge: “prima sceglie un tipo e poi complica la storia, come fa ogni bravo autore – per questo non sono del tutto convinta che Samantha, Miranda e Charlotte fossero reali”. A chi ribatte che in Sex and the City Carrie è vista interagire e vivere le storie e disavventure delle sue amiche in prima persona, la Parker risponde così: “[Carrie] è tra di loro perché quello è il suo modo di inserirsi nella storia e agire su di essa: in questo modo le sue azioni possono avere delle conseguenze su queste amicizie, e lei può documentarne le reazioni”.
Sex and the City 3 si farà? Per Sarah Jessica Parker non è detta l’ultima parola
Recentemente Sarah Jessica Parker è tornata a parlare di un terzo film di Sex and the City: “penso che nessuna di noi abbia detto ‘no’ categorico” ha dichiarato Sarah Jessica Parker in un’intervista con PA parlando della possibilità di ritornare al franchise di Sex and the City.
“Non so se si tratterà di una nuova serie tv o di un film” – non è così scontato che si tratterà di un nuovo film di Sex and the City: Sarah Jessica Parker fa riferimento a dei nuovi episodi come è stato per continua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento