
stagione 5, episodio 1
“Heavy is the Head“
Olivia e Fitz insieme, Huck a pezzi, Mellie ripudiata da tutti,
Liz al potere e il ritorno di Sally Langston…
Insomma questi sono solo alcuni degli aspetti più interessanti di cui si parlerà in seguito, ma andiamo con ordine:

Non sappiamo esattamente quanto sia passato dopo che Olivia decide di tornare tra le braccia di Fitz, ma sappiamo per certo che i due non hanno perso tempo e continuano a darsi da fare IN SEGRETO ovviamente. Questa settimana in casa Scandal il Presidente tiene una cena per la Regina della Caledonia, accompagnata dal bel figlio e dalla sua principesca sposa (americana perlopiù). Fitz vuole convincere la Regina a permettergli di costruire basi navali sul suo regno per migliorare l’efficienza militare americana … MA ecco il primo colpo di scena

The Princess is Dead
Quasi a ricordare il famoso incidente della principessa inglese Diana, anche in Scandal la principessa Emily è coinvolta in un incidente stradale in cui perde la vita insieme alla sua guardia del corpo. Questa storyline non mi ha molto colpito, diciamo che non è stata propria un’uscita fantasiosa, ed è per questo motivo che non mi soffermerò a parlarne molto…

Cosa è accaduto? è molto semplice; la principessa Emily aveva una relazione con la sua guardia del corpo ed era rimasta incinta; la Regina per impedire questo oltraggio ha ordinato che venisse uccisa e l’incidente fu inscenato per far passare la sua morte non come un omicidio. Olivia si mette in mezzo, dice tutto al principe, che costringe la madre ad abdicare!!!
Ma veniamo a cose ben più interessanti …
Nella scorsa stagione avevamo lasciato Huck completamente distrutto … L’uomo, dopo aver ucciso tutti quei girati, si era rotto (come di suo solito) e Quinn non era sicura che si potessero di nuovo mettere insieme i pezzi. Huck è ancora vivo, Quinn non ha premuto il grilletto, ma i due sono più lontani che mai. Quinn lavora ormai da sola e Huck passa il suo tempo sul divano di Olivia in attesa che lei lo metta a posto …
Forse Olivia però non può più metterlo a posta ed ecco che Huck chiede aiuto a Jake. Non abbiamo visto molto di Jake in questo episodio... sicuramente Jake e Huck insieme potrebbero rilevarsi una coppia interessante, sono certo che nei prossimi episodi questo aspetto verrà senza dubbio approfondito.
e Mellie …
Cosa è successo alla nostra Mellie? Beh niente di buono. La Senatrice della Virginia è completamente sola … Cyrus non ha più nessun potere ed è consapevole che Fitz non lo perdonerà mai. Liz è ormai capa del gabinetto, il suo è un ruolo di prestigio e ha ormai voltato le spalle alla First Lady.
Mellie rischia addirittura che, durante la sua cerimonia di giuramento, il Presidente nonchè marito si presenti alla celebrazione. Fitz supporta la moglie in pubblico, ma poco dopo sgancia la bomba
“Voglio il divorzio”

Era ora!!!!!!!!!!!!!
Com’è chiaro ormai da anni c’è solo una donna nella testa di Fitz … Olivia. Tra i due però sembrano esserci alcuni problemi. Come sappiamo Olivia è una donna forte, non può rinunciare ne alla sua indipendenza, ne al suo lavoro. Mentre indaga sulla Regina della Caledonia, Olivia si scontra con Fitz. Il presidente non vuole che questa storia dell’omicidio diventi di dominio pubblico per poter avere le sue basi navali, mentre Olivia vuole fare giustizia.
Beh che dire … Io mi ritrovo completamente d’accordo con Olivia; tra i due probabilmente c’è un problema di comunicazione. UN GROSSO PROBLEMA!!!
Fitz vuole però lasciare la moglie e uscire allo scoperto con Olivia. Miss Pope però non è convinta. Devono lavorare su loro stessi, imparare ad essere una coppia a tutti gli effetti e poi potranno finalmente uscire allo scoperto. Ma c’è sempre chi mette i bastoni tra le ruote ai due amanti sfortunati
It’s Sally, Bitch!

Ebbene si, con tanto di foto alla mano, Sally annuncia allo stato della relazione tra Fitz e Olivia. La donna rivela che la First Lady ha sempre dovuto tenere il gioco, ma in realtà da anni il presidente ha sempre avuto solo occhi per Olivia.
PICCOLA DIGRESSIONE – Non abbiamo ancora parlato di Abby … Dopo la dipartita di Cyrus, Abby mette in discussione il suo lavoro, si rende conto che con Liz le cose non vanno allo stesso modo. Inoltre vede Olivia baciare Fitz … Ma davvero non ha mai saputo niente??? Sicuramente aveva dei sospetti

Insomma, per concludere, Olivia e Fitz sono involontariamente allo scoperto. Volete sapere secondo me di chi è questo piano Malefico?
Mellie of course …
Quella donna come sappiamo è un ‘arpia, lei vorrebbe altri 8 anni alla casa bianca con Fitz al suo fianco. Ma se deve cadere a terra porterà con se quante più persone possibile. La mia è solo un ipotesi, ma penso possa essere quella corretta!
A settimana prossima cari lettori! Per ora ...
Scandal 5×01 – gli Olitz promossi a pieni voti:
THE PRINCESS OF CALEDONIA… NOT SO MUCH!
Lascia un commento