Simone Ashley ha guardato le lumache che si accoppiano per Bridgerton 2
Come ci si prepara per le scene intime in una serie tv? Lo ha raccontato Simone Ashley, l’interprete di Kate Sharma in Bridgerton 2: il grande amore nonché il tormento di Anthony Bridgerton arriva da Mumbai, da dove è giunta insieme alla matrigna Lady Mary Sharma, e Edwina, la sorella minore. Ospitate da Lady Danbury per la stagione matrimoniale, Kate, sua madre e sua sorella si recano a Londra per presentare Edwina in società e trovarle un marito.
Sarà il Visconte Bridgerton a corteggiare ostinatamente Miss Edwina, eppure Kate si rifiuta di dare il suo benestare. Questo perché origlia una conversazione non proprio cavalleresca di Anthony che elenca ciò che vuole nella propria compagna. La verità è un’altra: Anthony e Kate si sono innamorati dal primo momento in cui si conobbero durante una cavalcata mattiniera. Nonostante questo, il Visconte cercherà di reprimere i propri sentimenti e Kate osteggerà la storia tra Anthony e Edwina, considerando il Visconte non abbastanza per la sorella. I due intraprendono un rapporto carico di tensione romantica che sfocerà, infine, in un amore che nessuno dei due riesce più a negare.
Ospite al podcast The Envelope di The Los Angeles Times, l’attrice ha parlato dei workshop dedicati all’intimità sessuale a cui ha preso parte per rompere il ghiaccio sul set delle serie tv, quando ci si accingeva a girare scene sessuali. Tra le tecniche adoperate per immedesimarsi in scene di sesso sul set, Simone Ashley ha raccontato di aver osservato il modo in cui si accoppiano le lumache per capire come comportarsi.

“Quando giravo Sex Education abbiamo preso parte ad un workshop sull’intimità sessuale in cui abbiamo superato ogni tipo di imbarazzo. Tutto quello che dicevamo all’interno del contesto era molto imbarazzante ed era un momento di grande vulnerabilità, ma ci sentivamo in uno spazio intimo e sicuro” ha spiegato Simone Ashley, che ha aggiunto: “Abbiamo esplorato i movimenti degli animali per imparare a interpretare velocità e sessualità diverse, o tipologie di modi in cui esprimere sensualità. Per esempio, eravamo soliti osservare le lumache accoppiarsi, perché quando si accoppiano producono un plasma che le unisce”.
“Se per esempio si trattava di una scena molto lenta e sensuale, dicevamo che era come le lumache. Se invece era qualcosa di più rapido o di diverso, poteva essere come gli scimpanzé o come i cani. Usavamo gli animali come riferimento per capire come interpretare i movimenti di una determinata scena” ha spiegato Simone Ashley.
L’attrice di Kate Sharma ha aggiunto che le scene di sesso sono coreografate come una danza, e che Sex Education aveva coinvolto degli straordinari intimacy coordinator che hanno aiutato il cast a portare sullo schermo dei momenti “molto imbarazzanti ma anche molto normali” per chi è adolescente. “L’importante è sentirsi protetti e al sicuro,” ha aggiunto Ashley, per poi continuare: “Bisogna fare altrettanto per la persona con cui condividi la scena, è fondamentale la fiducia. Tutto questo l’ho trovato anche in Bridgerton”. Simone Ashley ha confermato che sia lei che Jonathan Bailey erano molto ascoltati e seguiti sul set della seconda stagione, specialmente in concomitanza delle loro scene di intimità.
Lascia un commento