State of Affairs, chi non muore si rivede!
È proprio il caso di dirlo, perchè la nuovissima serie targata NBC sancisce il ritorno di Katherine Heigl, l’indimenticambile Izzie Stevens di Grey’s Anatomy, sul piccolo schermo, dopo 4 anni di lontananza dalle scene, e un addio al medical drama alquanto rocambolesco. L’attrice non sarà soltanto la protagonista, ma vestirà anche il ruolo di produttore esecutivo insieme alla madre Nancy Heigl, attraverso la loro casa di produzione Abishag Prods. Il pilot della serie creata da Joe Carnahan (al debutto assoluto come sceneggiatore televisivo) andrà in onda lunedì 17 Novembre e se tutto va bene lo show avrà la durata di 13 episodi.

State of affairs è un political thriller a tutti gli effetti e vedrà la nostra Katherine interpretare l’agente della CIA Charlie Tucker lavorare a stretto contatto con il presidente degli Stati Uniti discutendo degli incessanti problemi nazionali e internazionali che lo riguardano. A complicare le cose, come vuole spesso il caso in situazioni come queste, sarà la sua vita personale; il figlio del presidente, fidanzato della nostra protagonista, perde la vita in un attentato terroristico e quindi Charlie sarà impegnata a risolvere questo insidioso caso, senza dimenticare che la sua priorità è difendere il proprio Paese.

La serie vede anche il primo presidente donna degli Stati Uniti: Alfre Woodard, che vanta una carriera cinematografica di primo ordine e alcune apparizioni in show televisivi come True Blood e Memphis Beat, interpreta Constance Payton, la quale si sente molto vicina a Charlie e farà di tutto per aiutarla nella sua indagine. Sarà spesso coinviolta nelle decisioni dell’agente della CIA, che a volte deciderà di tenersi informazioni scomode per sè per non mettere in pericolo l’amica, perchè di fatto le due donne condividono molto più che l’aspetto professionale e lavorativo. Charlie e Constance non sono però sole: l‘agente della CIA avrà un team che l’aiuterà nelle decisioni più critiche, come compilare una lista dei potenziali crimini terroristici più pericolosi, chiedendo aiuto anche all’FBI.
Adam Kaufman, attore che ha molte comparsate ma mai ruoli fissi sarà Lucas Newsome, uno dei membri della squadra; Sheila Vand, nota per il suo ruolo in Prom Queen, è invece Maureen James, la quale si occupa dei briefing quotidiani con il presidente. Insomma, la NBC ha deciso di puntare forte sul ritorno di Katherine Heigl con State of affairs, che lontana dagli schermi per troppo tempo (salvo per i lungometraggi) vuole riprendere quel ruolo da protagonista che mancava da troppo tempo. La scelta del network pagherà? Non lo sappiamo, però l’attrice ai tempi di Grey’s anatomy aveva riscosso successo, quindi le previsioni sono più che positive.
Vi lascio con il trailer della serie, ricordate: 17 novembre!
http://www.youtube.com/watch?v=nlPJVmeA3t8