Quante volte, guardando un finale di serie, ci siamo chiesti “ma se…” e non siamo gli unici! Anche gli autori spesso avevano in mente una conclusione del tutto diversa… Scopriamo insieme i finali alternativi delle serie tv che non sono mai stati realizzati e che quindi non abbiamo mai potuto vedere!
The Vampire Diaries

Anche il finale di The Vampire Diaries avrebbe dovuto essere molto diverso rispetto a quello che, alla fine, è andato in onda. Tutti ci ricordiamo del sacrificio di Stefan, che ha deciso di sacrificare se stesso per liberare per sempre il mondo da Katherine. La creatrice della serie Julie Plec e il co-produttore Kevin Williamson hanno però svelato che Stefan non era la sua prima scelta: “alla fine abbiamo optato per Damon. Poi Kevin è entrato nella stanza chiedendo: ‘Come sarà la vita di Stefan?’ e io: ‘Sarà felice con Caroline e… non lo so’ e quindi ‘Hai ragione, è meglio se cambiamo idea”.
Ma non è solo questo elemento a rendere i piani originali molto diversi da quelli andati poi in onda sullo schermo. La creatrice della serie Julie Plec ha parlato anche della decisione di Nina Dobrev, che interpretava Elena, di lasciare la serie. Se così non fosse stato le cose sarebbero andate diversamente: “È come se avessimo preso un impegno per vedere Damon ed Elena insieme nel finale. Se Nina non se ne fosse andata, mi sarebbe piaciuto vedere se Stefan ed Elena avrebbero trovato un modo per tornare insieme.”
Grey’s Anatomy

Di Grey’s Anatomy per il momento non si può parlare di un vero e proprio finale visto che la serie tv è ancora in onda! Ciò che doveva essere diverso nella storia di Meredith è il tipo di rapporto tra due personaggi. Nella serie li abbiamo sempre considerati quasi una madre e un figlio. Lei autoritaria e ferma nelle sue decisioni. Lui tenero e impacciato, sempre in cerca dell’approvazione degli altri. Avete capito di chi stiamo parlando? Di Miranda Bailey e di George O’Malley! Non potremmo mai immaginarli come una coppia ma in origine Shonda Rhimes aveva pensato di metterli insieme. I due avrebbero dovuto avere una relazione fisica “strana ma bollente“. Per fortuna la nostra Shonda ha cambiato idea!
Continua a leggere…
Bellissimo
Molto bella come serie