Melrose Place
Creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling, Melrose Place è una serie televisiva prodotta dal 1992 al 1999 e trasmessa su Fox. Essa è la seconda serie
appartenente al franchise di Beverly Hills 90210. Al centro dello show vi sono diversi ragazzi, ognuno con le sue caratteristiche, i propri problemi, i propri sogni. Con uno stampo molto simile a quello delle soap opera, i vari personaggi si troveranno legati tra loro in intrecci che si svilupperanno nel corso delle varie stagioni.
ra i protagonisti ricordiamo il dr. Michael Mancini (interpretato da Thomas Calabro), sua moglie Jane Andrews (Josie Bissett), l’aspirante scrittore Billy Campbell (Andrew Shue), l’operaio e motociclista Jake Hanson (Grant Show), l’assistente sociale Matt Fielding (Doug Savant), l’insegnante di aerobica Rhonda Blair (Vanessa A. Williams) e l’aspirante attrice Sandy Louise Harling (Amy Locane).
La serie non ha avuto una vita proprio facile. Nella fase iniziale, la serie prevedeva l’alternarsi di mini storie che si concludevano nel corso dell’episodio senza andare a sviluppare trame più complesse durante tutta la stagione. Fortunatamente gli sceneggiatori cambiarono in corsa l’impostazione dello show garantendone gli ascolti. Come se non bastasse, la serie ha dovuto fare i conti anche con alcuni cambiamenti del cast, pensate che Thomas Calabro è l’unico attore presente in tutte le stagioni. Nel 2009 è stato prodotto un remake/sequel della serie da CW che però non ha avuto grande consenso da parte di critica e pubblico.
Lascia un commento