Mucca e Pollo
Tratta da un fumetto statunitense e trasmessa su Cartoon Network, Mucca e Pollo è una serie a cartoni animati creata da David Feiss prodotta dal 1997 al 1999. Gli
episodi ruotano attorno ad una strana coppia di fratelli composta da una mucca ed un pollo, per l’appunto Mucca e Pollo, alle prese con la vita di tutti i giorni affrontando ironicamente temi delicati come bullismo, emarginazione e discriminazione.
Tra i doppiatori troviamo Charlie Adler che presta la voce a Mucca, Pollo e il subdolo diavoletto chiamato Il Rosso, Dee Bradley Baker e Candi Milo che doppiano rispettivamente il Papà e la Mamma dello strano duo, Dan Castellaneta ed Howard Morris che prestano la voce ad Earle e Flem, amici di Pollo, e tanti altri ancora. Ancora oggi elemento di discussione è il fatto che Mucca e Pollo siano nati da genitori umani. Un particolare decisamente nonsense al quale gli stessi autori non hanno voluto rispondere in maniera esaustiva, come si evince dalla sigla originale: “Mamma ha avuto un pollo / Mamma ha avuto una mucca / Papà ne è stato orgoglioso / Non gli è importato come è successo!”.
Lascia un commento