La Vita Secondo Jim
Siamo tutti cresciuti col mitico Jim Belushi e con la serie tv di cui è il protagonista. La Vita Secondo Jim è andata in onda dal 2001 al 2009, per un totale di otto stagioni. Le tematiche trattate sono diverse ma ciò che ricorre sono gli sketch comici di tutti i guai che combina il padre di famiglia. Jim è il classico uomo delle caverne, che ama stare davanti alla tv e suonare nel suo garage con la band. Il protagonista incarna il più possibile tutti gli stereotipi dell’uomo maschilista e pigro. Questo lo porta a mettersi in diversi pasticci, trascinando la maggior parte delle volte Andy, il cognato e migliore amico, oltre che a socio in affari nel loro studio di architetti. Il quadro è completato dalle peripezie dei figli e di Cheryl e Dana, rispettivamente la moglie e la cognata che spesso entrano in competizione con Jim e Andy.
Jim, secondo i creatori della serie Tracy Newman e Jonathan Stark, è molto simile a Homer Simpson. È infatti questo l’intento degli ideatori, ovvero personificare il più possibile il protagonista di uno dei cartoni animati più amati in assoluto.
Che fine hanno fatto gli attori de La Vita Secondo Jim? Ecco come sono diventati oggi!
Dirty Sexy Money
Serie tv ricordata per il cast stellare, composto in particolare da Donald Sutherland, William Baldwin e Peter Krause, Dirty Sexy Money è andata in onda dal 2007 al 2009 per due stagioni. Protagonista è Nick George, un avvocato idealista, che dopo la morte del padre viene assunto come legale di fiducia presso la facoltosa famiglia Darling, capeggiata dal patriarca Patrick. I figli dell’uomo, all’apparenza perfetti, nascondono oscuri segreti. Il maggiore, in procinto di candidarsi come Senatore, ha una relazione extraconiugale con un transessuale, la sorella Karen sta per sposarsi per la quarta volta ma è da sempre innamorata di Nick. I gemelli Juliet e Jeremy sono insicuri e viziati, ragione per cui lei si atteggia ad ereditiera sempre alla moda e lui è un eterno bambino. Infine l’ultimo fratello è un pastore, ma dietro la sua facciata di uomo timorato di Dio è arrogante e calcolatore. Nick ben presto si ritroverà a risolvere tutti i guai combinati da ciascun componente e scoprirà verità sconvolgenti sulla morte del padre.
Lascia un commento