Le migliori serie tv genere commedia
Broad City
Ilana (Ilana Glazer) e Abbi (Abbi Jacobson) sono due amiche ventenni che abitano nella frivola New York. Se la seconda vuole fare carriera, Ilana, invece, è una scansafatiche. Il risultato è una serie tv che non si prende troppo sul serio e dà spazio all’incoscienza giovanile! Perchè iniziare a guardare Broad City? Il vero punto di forza di Broad City è la rappresentazione dell’amicizia così concreta e sincera: Ilana e Abbi condividono tutto, non hanno alcun tabù e non hanno paura di apparire morbose o co-dipendenti. Onore alle serie che osano!
Scopri di più su Broad City
Casual
Valerie (Michaela Watkins) è una psicoterapista di successo che deve affrontare il divorzio dal marito, in seguito al tradimento di lui con una donna più giovane. Insieme a Laura, la figlia adolescente, si trasferisce da suo fratello Alex, il fondatore del sito di appuntamenti Snooger. Perchè iniziare a guardare Casual? La delicatezza dell’occhio del regista che indaga l’introspezione dei personaggi senza esagerare è già un buon motivo. Se non bastasse, pensate al connubio di Valerie e Alex alla ricerca di qualcuno a cui appartenere e di Laura che tenta di sfuggire al cinismo che la circonda: questa serie nominata ai Golden Globe 2015 è irresistibile!
Scopri di più su Casual
Catastrophe
Catastrophe racconta le disavventure di una coppia di sconosciuti che si trovano ad essere improvvisamente genitori dopo un weekend di passione. Se Rob si mostra intenzionato a voler mettere su famiglia, Sharon sembra incerta e riluttante a rinunciare alla sua libertà. Perchè iniziare a guardare Catastrophe? Per imparare a guardare il bicchiere mezzo pieno nonostante i problemi e le sorprese più sconvolgenti. A volte l’unico modo per far fronte agli scherzi della vita è affrontarli con ironia e leggerezza, nel senso positivo del termine.
Scopri di più su Catastrophe
Difficult People
Julie (Julie Klausner) e Billy (Billy Eichner) sono due trentenni che, a differenza dei loro coetanei già ben instradati sul fronte “carriera” e “relazioni”, sognano di diventare famosi crogiolandosi nel narcisismo e nella loro inimitabile amicizia. Perchè iniziare a guardare Difficult People? Perchè è una serie caratterizzata da un humor cinico e tagliente che non toglie un velo di speranza: non si è mai troppo grandi per credere nei propri sogni! Questo è un messaggio che va sempre bene a prescindere da sesso e età!
Scopri di più su Difficult People
How I Met Your Mother
Ted Mosby (Josh Radnor) è un noto architetto con due figli ai quali decide di raccontare le vicende che lo hanno portato a incontrare la loro madre e sua futura moglie. Con un salto indietro di venticinque anni conosciamo un Ted single, impacciato, ma determinato a trovare l’anima gemella. Perchè iniziare a guardare How I Met Your Mother? È una commedia di grande successo, caratterizzata da una comicità originale, da personaggi esilaranti e intrecci coinvolgenti. Tutto questo senza contare che vanta di un altissimo numero di guest-star. Infine, davvero potete resistere e non scoprire chi diventerà la moglie di Ted?
Scopri di più su How I Met Your Mother
Master of None
Dev (Aziz Ansari) è un attore diventato famoso grazie ad una pubblicità per la Go-Gurt. Ha ormai trent’anni e deve cercare di lanciare la sua carriera attoriale a New York. Si sa, però, che non è facile cavarsela nella Grande Mela. Perchè iniziare a guardare Master of None? Il titolo della serie fa riferimento al detto anglosassone “Jack of all trades, master of none” che non potrebbe essere più attuale. Ai giovani d’oggi è richiesta flessibilità, abilità nel reiventarsi diventando capaci di fare di tutto un po’ senza eccellere in niente. La serie commedia in questione affronta questa condizione in modo esilarante senza cadere nella comicità demenziale.
Scopri di più su Master of None
Modern Family
Tre famiglie accettano di raccontare la propria quotidianità ad una troupe che gira un documentario e assumono i contorni di una famiglia allargata. Tra Jay Pritchett e la sua seconda giovane moglie Gloria, Claire e Phil con i loro figli e la coppia omosessuale composta da Mitchell – il figlio omosessuale di Jay – le situazioni comiche non mancano mai. Perchè iniziare a guardare Modern Family? Perchè è una serie divertente che regala una rappresentazione realistica della famiglia occidentale dei giorni nostri: sempre più complessa, accoglie spesso la diversità a 360°. Ormai capita di essere imparentati con persone con diversi gusti sessuali o che appartengono a culture differenti.

(c) ABC
Scopri di più su Modern Family
Shameless

Siamo nel South Side di Chicago. Un uomo alcolizzato e drogato di nome Frank Gallagher e una donna bipolare dipendente da alcol e droga, Monica, hanno sei figli. Come si può intuire i Gallagher non sono per nulla una famiglia tradizionale. Frank non sa cosa voglia dire essere padre né come comportarsi per diventare un buon modello. Fiona, la sorella maggiore si sobbarca del peso di prendersi cura dei suoi fratelli. Cerca di portarli sulla buona strada e non seguire l’esempio dei genitori.
Scopri di più su Shameless
The Big Bang Theory
Leonard (Johnny Galecki), Sheldon (Jim Parsons), Howard (Simon Helberg) e Raj (Kunal Nayyar) sono quattro menti brillanti del California Institute of Technology. La loro intelligenza è inversamente proporzionale al loro successo con le donne e alla vivacità della loro vita sociale. Perchè iniziare a guardare The Big Bang Theory? È un fenomeno globale che ha collezionato premi su premi nel settore. Questa serie commedia racconta anche l’aspetto giocoso della scienza che va oltre l’idea didascalica che possiamo aver maturato. Cionostante presenta dei riferimenti scientifici veritieri e molto precisi: è un’occasione per imparare divertendosi!

Scopri di più su The Big Bang Theory
The Mick
Mackenzie Murphy, soprannominata Mickey è una donna irresponsabile. Viene trasferita da Warwick nel Rhode Island a Greenwich nel Connecticut. La sua ricca sorella Poodle e suo marito Christopher vengono arrestati dall’FBI per frode e evasione fiscale. Così Mickey diventa il tutore dei suoi nipoti…

Scopri di più su The Mick
Unbreakable Kimmy Schmidt
Kimmy Schmidt (Ellie Kemper) è una ventinovenne che, insieme ad altre donne, è stata rinchiusa in un bunker sotterraneo per quindici anni. Ora è pronta per cominciare una nuova vita in quel di New York e, affiancata dal suo perenne ottimismo, esplora un mondo a lei sconosciuto. Perchè iniziare a guardare Unbreakable Kimmy Schmidt? Unbreakable Kimmy Schmidt è un inno alla vitalità e al buonumore che vi conquista con momenti indimenticabili, veri e propri cult. Al tempo stesso il suo inguaribile ottimismo non risulta nè fastidioso nè stucchevole.

© Netflix, tutti i diritti riservati
Scopri di più su Unbreakable Kimmy Schmidt
You’re the Worst
C’erano una volta uno scrittore insensibile e egocentrico di nome Jimmy (Chris Geere) e Gretchen (Aya Cash), una cinica e autodistruttiva addetta alle pubbliche relazioni. Potete solo immaginare cosa può succedere nel momento in cui i due cercano di mettere in piedi una relazione. Preparatevi “al peggio”! Perchè iniziare a guardare You’re the Worst? Perchè è una commedia disposta a rischiare, che non ha paura di sperimentare e offrire uno sguardo smaliziato nei confronti delle relazioni. Questo significa lasciare spazio anche “al peggio” delle persone, avvicinandosi ad una rappresentazione dell’amore più concreta e meno idealizzata.
Scopri di più su You’re the Worst
La Casa De Papel assolutamente da aggiungere! Al primo posto!
Hoise of Cards la migliore in assoluto, peccato non l’ avete citata, mi fa pensare che non ci sia nella lista
sei un grande ..esattamente