Warner Bros al lavoro su una serie tv su Harry Potter?
Nei primi giorni di luglio 2019 WeGotThisCovered ha riportato la notizia che Warner Bros. è al lavoro su una serie tv di Harry Potter. Secondo questa fonte casa di produzione, che ha già portato sul grande schermo la Harry Potter saga e la nuova serie degli Animali Fantastici, starebbe progettando qualcosa di nuovo per il suo servizio streaming in arrivo. The Leaky Cauldron – una fonte attendibile sul mondo di Herry Potter – ha però prontamente smentito la notizia, contattando direttamente Warner Bros.
La dichiarazione di un portavoce della WB è stata: “Non c’è in piano di sviluppare nessuna storia di Harry Potter per una serie televisiva, tutto ciò che si dice al contrario è solo una congettura.”
Un vero peccato per i fan del maghetto che avrebbero volentieri guardato una serie tv ambientata nel mondo magico! Le congetture su questa serie tv su Harry Potter (che adesso sappiamo non essere in arrivo) era un prequel, ambientato principalmente a Hogwarts e in altre parti d’Europa. Protagonisti della serie tv sarebbero stati tutti personaggi nuovi e sarebbe stata ambientata nello stesso mondo magico di HP e AF.
L’idea di fare una serie tv ambientata nel magico mondo creato da JK Rowling circola da anni, forse perché sono proprio i fan a volerla! Per il momento però Warner Bros ha smentito categoricamente. Ma mai dire mai! Chissà magari in futuro, dopo la fine della saga degli Animali Fantastici…
Serie tv su Harry Potter: Evanna Lynch dice sì
L’attrice Evanna Lynch, che ha ricoperto il ruolo di Luna Lovegood nei film della saga, ha parlato della possibile realizzazione di una serie tv ambientata nel mondo di Harry Potter. Nel corso di un’intervista rilasciata all’Animal Equality’s Global Action Gala di Los Angeles, l’attrice ha dichiarato: “Oh mio Dio, se lo facessero sarei incredibilmente gelosa. Me ne starei seduta lì a dire ‘Voglio essere di nuovo Luna Lovegood'”.
Evanna Lynch, pur ammettendo sembra essere un’eventualità piuttosto improbabile, pensa che possa essere una buona occasione per conoscere meglio alcuni aspetti della scuola e dei personaggi che non sono stati esplorati nei film. “È molto improbabile che accada… Ma mi piacerebbe se facessero una serie tv e se facessero una puntata alla settimana in cui esplorare le piccole cose che sono state tralasciate nei film, dove si sono focalizzati soprattutto sulla battaglia finale con Voldemort. Lì si tratterebbe più della loro scuola, delle vite personali e di tutto il resto. Mi piacerebbe molto avere un ruolo di consulente almeno, se non posso essere nel cast!”
Harry Potter serie Netflix? Facciamo chiarezza
Da qualche anno a questa parte, in rete, stanno circolando rumors riguardo ad una serie tv su Harry Potter Netflix. Se non lo conoscete, Netflix è un servizio di streaming a pagamento arrivato in Italia nel mese di ottobre 2015; pagando un canone mensile di circa 10 euro su Netflix sono sempre disponibili serie tv, film e documentari da guardare on demand. I rumors di una presunta serie su HP in lavorazione presso Netflix sono cresciuti negli ultimi mesi, merito anche di altre voci che hanno iniziato a circolare riguardanti l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Ma è bene che sappiate che Harry Potter e la Maledizione dell’Erede non diventerà un film.
Da dove vengono le voci che parlano di una serie sul mondo di Harry Potter in lavorazione? Nel mese di novembre 2017 è circolato in rete un poster che annunciava una Harry Potter serie tv in arrivo a Natale 2020 con la dicitura “serie tv originale Netflix“.
Tutti i fan hanno immediatamente drizzato le orecchie: Harry Potter diventa una serie tv Netflix? Ma il poster era un falso, realizzato da qualche speranzoso fan dotato di ottime capacità grafiche e una buona dose di inventiva. Per il momento non ci sono serie tv su HP in arrivo, né su Netflix né su nessun’altra piattaforma o canale. Ma quindi dobbiamo perdere le speranze di vedere una Harry Potter serie tv? Assolutamente no!
Dopo Il Signore degli Anelli… arriva Harry Potter?
Prima di tutto perché nella vita non bisogna mai dire mai! E poi perché nel mondo dell’entertainment qualcosa di simile sta già succedendo: Il Signore degli Anelli, altra grande saga fantasy dal successo mondiale, sta per diventare una serie tv! Pensateci bene: per prima cosa hanno realizzato la trilogia adattamento dei romanzi di J.R.R. Tolkien, poi hanno realizzato la trilogia cinematografica prequel de Lo Hobbit e adesso Amazon sta realizzando la serie tv. Non notate una certa somiglianza con quanto sta succedendo nel mondo di Harry Potter? Prima gli otto film di Harry Potter, poi la saga prequel degli Animali Fantastici e il terzo step potrebbe essere proprio la serie tv!
Le parole di JK Rowling
Nel 2015 J.K. Rowling aveva risposto così ad un fan che chiedeva quando avremmo visto Harry Potter diventare una serie tv: “Dopo l’opera lirica, lo spettacolo sul ghiaccio e la versione di danza interpretativa delle Fiabe di Beda il Bardo” completando il tweet con l’hashtag “non ci sarà davvero”.
Right after the opera, Potter-on-ice and the interpretative dance version of Beedle the Bard #NotActuallyHappening https://t.co/fJgy5rlwBc
— J.K. Rowling (@jk_rowling) August 8, 2015
Però a conti fatti: l’opera teatrale è arrivata (ok, non lirica però..), lo spettacolo di Harry Potter sul ghiaccio io lo guarderei volentieri e non mi sembra un’idea così assurda! E per quanto riguarda il balletto di Beda il Bardo… ma perché no!?
Lascia un commento