[VIDEO CORRELATO]
Serie tv su Maradona di Amazon Prime Video
Maradona avrà la sua serie tv. I fan del Pibe de Oro possono iniziare a prepararsi: il 17 maggio 2018 infatti Amazon Prime Video, il servizio ondemand di Amazon, ha annunciato la realizzazione di una serie tv ispirata appunto alla vita dell’ex calciatore Diego Armando Maradona. Dopo due documentari e il film del 2007 Maradona – La mano de Dios diretto da Marco Risi, uno dei più famosi calciatori argentini conquista anche il mondo delle serie tv: Maradona, con la sua vita divisa tra i successi sul campo e gli eccessi nel privato, sarà protagonista del ciclo di episodi di questo nuovo show prodotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze e distribuito appunto da Amazon Prime Video.
“Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici […] Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio”: queste le parole di Brad Beale, vice presidente del settore acquisizioni globali di Amazon Prime Video nel presentare questo nuovo progetto al pubblico, ma cosa aspettarci dalla serie tv su Maradona?
Maradona serie tv cast: attori e personaggi

È stato ufficializzato il cast della serie tv Prime Original, Maradona, che sarà prossimamente disponibile su Amazon Prime Video.
Gli attori che faranno parte del cast sono Nazareno Casero, Juan Palomino (Magnifica 70), Nicolas Goldschmidt che impersoneranno Maradona in diversi momenti della sua vita.
Maradona serie tv: nel cast Laura Esquivel
Per il ruolo di Claudia Villagane, che il calciatore sposò nel 1989 e da cui divorziò 10 anni dopo, sono state selezionate due attrici. La prima è Julieta Cardinali mentre la seconda è un volto molto noto nel panorama delle serie tv. Stiamo parlando di Laura Esquivel, famosa per aver interpretato il ruolo della protagonista Patty, nella serie Il mondo di Patty.
Maradona serie tv trama, ecco di cosa parla

Riguardo la serie tv su Maradona, le notizie sulla trama e sul cast che farà rivivere le gesta dell’ex calciatore non sono state molte. Trattandosi di un personaggio tanto noto e importante nella storia del calcio, le aspettative del pubblico saranno sicuramente molto alte ma né Amazon né BFT Media sembrano esserne spaventate. La serie tv su Maradona, così come è stata presentata alla stampa, ripercorrerà tutta la vita del calciatore, partendo dalla sua infanzia per arrivare al successo mondiale, con una grande attenzione a sottolineare quanto sia stato fondamentale nei successi calcistici del Napoli e nella vittoria dell’Argentina ai Mondiali del 1986.
Ciò che rappresenterà il punto forte della serie tv su Maradona sarà la capacità della storia di andare oltre la figura del campione che tutti conoscono e di arrivare a scoprire l’uomo Maradona, presentando al pubblico tutte le sfaccettature della sua vita per arrivare forse a trovare la causa alla base dei suoi eccessi – dagli arresti per droga, al doping fino alle polemiche per la sua eccentricità.
Serie tv su Maradona: quando esce e dove vederla
Insomma la serie tv su Maradona si prospetta essere un vero monumento in onore di uno dei più famosi calciatori al mondo, le cui vicende personali potranno rappresentare la base di un intreccio sicuramente di grande attrazione per il pubblico. Non ci sono però notizie su quando la serie verrà resa disponibile: contando che l’annuncio sulla sua realizzazione è ancora fresco, temiamo che ci sarà ancora molto da aspettare prima di vedere gli episodi sulla vita del Pibe de Oro!
Una cosa è certa: una volta uscita la serie tv su Maradona verrà distribuita da Amazon Prime Video, il servizio ondemand di Amazon a tutti coloro che sottoscrivono l’abbonamento Prime e che consente l’accesso a un elevato numerosi di contenuti tra cui anche film, serie tv e show oltre che tutte le produzioni Prime Original, come nel caso della serie tv su Maradona. Per cui, se vuoi ingannare l’attesa, non ti resta che sottoscrivere l’abbonamento e goderti uno dei titoli che ci sono già in catalogo seguendo la nostra lista di aggiornamenti di Amazon Prime Video!
Fonte: Comunicato Stampa Amazon Prime Video
Ti potrebbe interessare anche:
Lascia un commento