
Ok ci siamo arrivati. Ecco il finale della settima stagione di Shameless. Non so bene cosa dire. E’ stato un episodio MAGNIFICO, meraviglioso, stupendo che chiude alla perfezione una stagione dai livelli altissimi! Una recitazione magistrale e un addio a Monica degno del personaggio. Un episodio travolgente e divertente. Si, perché ci sono alcune dele scene più divertenti dell’intera stagione. Ma poi si piange, c’è il dolore, forte e devastante. La scena d’apertura ne è un esempio….
Vediamo cos’è successo in “Requiem for a Slut“.
L’episodio si apre con Ian che sta tornando a casa dopo aver lasciato Mickey e riceve la notizia della morte della madre. Passiamo a Carl, che finalmente ritorna per quest’ultimo episodio e che troviamo durante gli allenamenti alla scuola militare. I Gallagher si riuniscono tutti per la morte di Monica, causata da un’emorragia cerebrale. L’introduzione dell’episodio è stupenda soprattutto per merito di Frank, distrutto dalla morte della moglie, svuotato e definitivamente perso…
Trovo questa descrizione ben fatta ma c’è un errore, futile ma è pur presente. I chili di metanfetamina sono 3,5 e non 7! Ps. 70 mila dollari è il valore giusto , come ha detto Frank sono 10 mila per mezzo chilo 😉