Il ritorno di Steve/Jimmy

Fiona (Emmy Rossum) non è mai stata particolarmente accorta nello scegliersi i compagni. Il primo fidanzato, che compare dall’inizio della serie è il ladro d’auto Jimmy (o Steve? Oppure Jack? Interpretato da Justin Chatwin). Jimmy sembra morire nel finale della terza stagione, per poi riapparire brevemente durante la quinta, assieme a una nuova partner criminale, Angela (Dichen Lachman, anche lei invaghita di Fiona). Per come si sono lasciati i due sembra improbabile che la coppia possa riformarsi, ma quando le cose funzionavano fra i due, la loro storia era uno dei punti più emozionanti di Shameless. È un peccato che Jimmy abbia abbandonato la seire in maniera così rapida, sarebbe interessante vederlo tornare a Chicago per più tempo, anche solo per dare a Fiona una chiusura degna di questo nome.
Sono d’accordo assolutamente su tutto, tranne che sul “triangolo” tra Ian, Mickey e Trevor. Per quanto Trevor rappresenti per Ian un porto sicuro, offrendogli una relazione stabile e un futuro, Mickey è Mickey. Il suo primo e vero amore, quindi io li voglio di nuovo insieme.
Mickey potrà tornare a Chicago anche tra cinquant’anni, ma Ian sentirà sempre qualcosa per lui.
Sono completamente d’accordo. Trevor è okay, ma Mickey è e sarà sempre il vero amore di Ian. Gallavich forever and always, no matter what.