©Showtime

Shameless 8×12 finale recensione di “Sleepwalking”

Purtroppo siamo arrivati alla conclusione dell’ottava stagione di Shameless, tra pianti e gioie siamo già in attesa della nona stagione. Non tutti però hanno apprezzato questi ultimi episodi; infatti i più affezionati si aspettavano qualcosa di un po’ più scoppiettante, ma prima di accusare gli autori capiamo un attimo quello che ci siamo lasciati alle spalle in questo dodicesimo episodio. Partendo da Svetlana che finalmente si sposa. La russa aiutata da Kev e V riesce ad ingannare tutti, ma non è a conoscenza di aver firmato un contratto prematrimoniale. Povera Svetlana che non riesce mai a combinarne una giusta! Purtroppo per noi l’attrice non sarà presente nella prossima stagione,ma speriamo lo stesso di avere sue notizie, già ci manchi!

A proposito di mancanza struggenti, che ti lasciano con le lacrime agli occhi, Kassidi si è dovuta arrendere! Il suo adorato maritino è scappato anche alle manette per tornare all’accademia militare. Carl sembrava essere combattuto su come comportarsi, ma i Gallagher in questa serie ci stupiscono scegliendo ciò che è giusto e non ciò che li fa stare bene o che gli porti un ritorno.

continua a leggere dopo la pubblicità
©Showtime

Non solo Carl, ma anche tutti gli altri provano a redimersi. Lip per primo che come ormai avrete capito è cresciuto, si è disintossicato e vede la realtà con occhi diversi. Affronta le responsabilità e decide di essere sincero con Sierra, non ha più la visione ovattata del mondo e si rende conto che i suoi sentimenti non erano così profondi. La sua storyline non ci ha fornito grandi emozioni fino a qui, si un percorso puntuale e preciso, ma senza situazioni esilaranti e sorprese alla Gallagher! Bocciato o rimandato?

©Showtime

Anche il piccolo di casa fa la scelta giusta abbandonando le idee strampalate di Frank. Liam infatti non tradisce il suo nuovo ricchissimo amico che ha promesso di portarlo in vacanza in barca con lui. Frank è convinto di poter rapinare la casa senza problemi, ma non ha fatto i conti con un figlio sincero, che tiene al prossimo e come al solito finisce in un mare di… guai! Il solito Frank era cambiato per poi tornare ad essere lo stesso e non imparare nulla delle esperienze vissute.

continua a leggere dopo la pubblicità
©Showtime

Nessuno dei suoi figli è come lui e per fortuna, anche se qualcuno nei guai con la legge c’è. Ian è ricercatissimo per aver fatto saltare in aria il furgone, ma sparisce nel nulla. L’unico a farlo ragionare è Travor, anche se il nuovo messia sembra assente, non si capisce se sta provando a gestire il disturbo di personalità a modo suo convogliando le energie. Staremo a vedere se nelle prossime stagioni si tradirà, ma per ora sembra aver fatto la scelta giusta anche se un po’ plateale.

Un po’ piatta anche la storia che riguarda Deb, nessuna grande novità in vista, dita del piede a parte, soltanto i soliti problemi di custodia di Franny che spuntano lontani all’orizzonte. Non è che la Gallagher deciderà di andarsene? Staremo a vedere!

©Showtime
continua a leggere dopo la pubblicità

Se da un lato capisco cosa si aspetta il pubblico di Shameless e il motivo per cui si lamenta di questa ottava stagione a cui diciamo manca un po’ di sprint, non posso che promuovere Fiona.

Non ci sono grandi crescite del suo personaggio se non economiche, ma è l’unica che ha tirato fuori con le unghie e con i denti il vero carattere dei Gallagher. Non si è arresa alle difficoltà e si è fatta furba, come in questo episodio buttando un fumogeno nel suo palazzo per fare uscire gli inquilini abusivi e bruciare così dei soldi davanti a loro comprandoli con un’offerta che non possono rifiutare. Fiona con carattere e determinazione ha combattuto tutto e tutti senza deludermi! E voi? Chi sono per voi i promossi e bocciati? Cosa ci aspetterà il futuro? Durante questa lunga attesa possiamo solo fiutare gli spoiler, quindi #StayTuned!

Potrebbe interessarti anche….

Shameless – quale coppia siete? [QUIZ]

continua a leggere dopo la pubblicità

Un saluto alla nostra pagina amica Shameless US Italian Page





Interazioni del lettore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.

Grazie per il tuo supporto!

X