Shameless 10 in Italia quando arriva? Lunedì 16 marzo 2020
Il rinnovo di Shameless per la decima e l’undicesima stagione la rende la serie più longeva nella storia del network Showtime. Dopo il debutto negli Stati Uniti il 10 novembre 2019, arriva Shameless 10 in Italia. Quando esce la decima stagione di Shameless in Italia e dove va in onda?
L’appuntamento con Shameless 10 stagione in Italia è fissato su Premium Stories dal 16 marzo 2020 alle 21.15. Questa è la data in cui va in onda la prima puntata della decima stagione della serie dal titolo: Noi pochi fortunati, noi banda Gallagher. Si tratta della traduzione dell’originale We Few, We Lucky Few, We Band of Gallaghers!.
La messa in onda delle puntate di Shameless 10 in Italia prosegue, salvo cambiamenti di palinsesto, ogni lunedì in prima tv assoluta e in prime time su Premium Stories.
Shameless 10 stagione quando esce? Dal 10 novembre in USA
La serie con protagonisti i Gallagher torna a partire da domenica 10 novembre 2019 su Showtime negli Stati Uniti con la decima stagione.
Risale a giovedì 31 gennaio 2019 la notizia da parte del network americano Showtime che conferma il rinnovo di Shameless per una decima stagione. Le riprese si svolgono nel corso del 2019. A dare l’annuncio presidente dell’Entertainment di Showtime Networks Inc., Gary Levine: “i Gallagher sono una forza della natura e torneranno [con la stagione 10]. Grazie al suo gruppo di fan in costante aumento, non c’è nessuna serie come Shameless in televisione. Siamo entusiasti che proseguirà su Showtime con la sua miscela unica di amore e delinquenza”, dichiara Levine.
Shameless 10 stagione trama: anticipazioni

Ecco di seguito la sinossi ufficiale della stagione che il network via cavo Showtime diffonde a novembre 2019 negli Stati Uniti.
Le anticipazioni sulla decima stagione di Shameless rivelano un salto temporale di sei mesi in avanti: la lesione alla gamba di Frank (Macy) è l’escamotage col quale il patriarca Gallagher fa incetta di farmaci su prescrizione. Questo piano lo condurrà a imbattersi in un vecchio. Forte dei 50 mila dollari lasciatile da sua sorella, Debbie (Emma Kenney) è la nuova matriarca della famiglia, che governa col pugno d ferro andando a colmare il vuoto lasciato da Fiona. Lip (Jeremy Allen White) affronta gli alti e i bassi della sua relazione con Tami (Kate Miner), divenuta affettuosa.
Nel frattempo Carl (Ethan Cutkosky) deve decidere cosa fare da grande mentre si appresta a concludere l’accademia militare e a far ritorno nel South side. Liam (Christian Isaiah) si impegna a imparare di più sulla storia e sulla culutra afro-americana grazie sotto la sapiente guida di V (Shanola Hampton) e Kev (Steve Howey) vive una profonda crisi di identità.
La decima stagione di Shameless segna il ritorno dei Gallavich: ritorno di fiamma per Ian (Cameron Monaghan) e Mickey (Noel Fisher), che nel condividere la stessa cella in prigione si riscoprono amanti.
Shameless 10 stagione quanti episodi ha?
Da quanti episodi è formata la stagione 10 di Shameless, in onda dal 10 novembre 2019 negli Stati Uniti? Sono 12 gli episodi che compongono la penultima stagione della serie. La nona stagione di Shameless arriva invece il 9 settembre 2018 su Showtime: composta da 14 episodi, è suddivisa in due parti, la seconda delle quali va in onda negli Stati Uniti a partire dal 20 gennaio 2019.
Nel nostro Paese la nona stagione di Shameless è trasmessa da Premium Stories a partire dall’8 febbraio 2019. A differenza della messa in onda americana, Shameless 9 stagione viene trasmessa in Italia senza alcuna pausa. I quattordici episodi del nono ciclo vanno in onda con un episodio a settimana dall’8 febbraio 2019 al 10 maggio 2019.
Le stagioni dalla 1 alla 8 sono composte da 12 puntate, la nona da 14. La decima, invece, torna ad avere 12 episodi.
Shameless 10 cast: attori e personaggi
Nel cast della decima stagione di Shameless è confermato il ritorno di Cameron Monaghan, interprete di Ian Gallagher. In precedenza Monaghan ha annunciato che la nona stagione sarebbe stata l’ultima per lui. Nel suo episodio finale, trasmesso il 21 ottobre 2018 negli Stati Uniti, Ian si ritrova in prigione per scontare la sua condanna di due anni. Dietro le sbarre si riunisce con Mickey (Noel Fisher), il suo ex fidanzato e grande amore. Attualmente non ci sono notizie riguardanti il ritorno di Noel Fisher nella decima stagione di Shameless.
Warner Bros. Television, studio che produce Shameless, ha siglato nuovi accordi per la decima stagione con Monaghan e il resto degli attori principali della serie: William H. Macy (Frank), Jeremy Allen White (Lip), Ethan Cutkosky (Carl), Emma Kenney (Debbie) e Christian Isaiah (Liam).
Del cast ricorrente della decima stagione di Shameless sono parte Constance Zimmer (UnReal), Mary Kay Place (Big Love) e Elizabeth Rodriguez (Orange is the new Black).
Consance Zimmer interpreta Claudia, una donna ricca e sofisticata che Debbie incontra al bar di un hotel. Ciò che Claudia presuppone di Debbie condurranno quest’ultima a vivere una crisi esistenziale. Mary Kay Place interpreta zia Oopie, la zia irritantemente dolce di Tami (Kate Miner) che è la fidanzata di Lip. Oopie è una babysitter per le emergenze ma ha delle idee sul mondo un po’ allarmanti. Elizabeth Rodriguez porta in scena Faye, una femme fatale che si interessa a Frank per ragioni inizialmente incomprensibili.
Shameless Fiona torna nella stagione 10?
Le prospettive di Shameless oltre la stagione 9 non accusano il colpo dell’addio dell’attrice Emmy Rossum. A circa 10 giorni dal debutto americano della nona stagione, infatti, l’attrice annuncia che la nona stagione sia l’ultima per lei come parte del cast fisso di Shameless.
Adesso che Shameless è rinnovata per la decima stagione, confermando il ritorno di Cameron Monaghan si apre uno scenario sulla possibile apparizione di Emmy Rossum: torna anche Fiona? Attualmente non è chiaro se e quando Emmy Rossum torni a Shameless, tuttavia sembra che il suo ritorno non sia da escludere. In una recente intervista a Shape, Rossum ha commentato il suo addio alla serie dichiarando: “ho girato 110 episodi interpretando il personaggio di Fiona ed è stato un percorso incredibile. Ho imparato molto su me stessa sia come persona che come attrice. Voglio lasciare questa serie mentre la amo ancora, e so che per me la porta è sempre aperta [riguardo ad un possibile ritorno ndr] se sarà la cosa giusta”.
A queste parole fanno eco quelle del produttore esecutivo e showrunner della serie, John Wells. In una dichiarazione diffusa lo scorso 30 agosto che ha accompagnato la notizia dell’addio di Emmy Rossum a Shameless, Wells ha confermato: “è sempre dolceamaro quando un membro della famiglia lascia il nido, ma la nostra porta di casa rimane aperta qualora Fiona decidesse di tornare a trovarci, o di tornare a viverci. Non vedo l’ora di continuare a raccontare le storie di questa famiglia profondamente imprevedibile”.
Shameless stagione 10 e oltre, il futuro della serie
I press tour dei Television Critics Association sono un’ottima occasione per carpire informazioni sul futuro delle nostre serie tv preferite. Durante il press tour estivo del network Showtime tenutosi lo scorso agosto, Entertainment Weekly ha avuto l’occasione di parlare con il presidente e CEO del network, David Nevins, che ha espresso la sua opinione sul futuro della serie tv Shameless. Già al tempo le sue parole erano molto ottimiste e anticipavano il rinnovo serie, confermato il 31 gennaio 2019.
Lo scorso agosto il presidente David Nevins aveva espresso tutto il suo ottimismo riguardo al futuro della serie televisiva Shameless, che il 9 settembre ha debuttato negli Stati Uniti su Showtime con la sua nona stagione: “Sinceramente non so quale possa essere la fine di questa serie. Sta vivendo il suo anno più forte degli ultimi tempi. È cresciuta in maniera significativa rispetto agli anni precedenti, il che rappresenta un’ottima crescita. Molte persone stanno vivendo questo anno come uno dei più interessanti dal punto di vista creativo e, finchè sarà così, vogliamo che la serie vada avanti il più a lungo possibile.
David Nevins si è concentrato soprattutto sui benefici portati da Netflix, che negli Stati Uniti offre in catalogo anche Shameless. Lo streaming ha consentito di introdurre la serie ad nuovo pubblico. “Ci ha decisamente aiutato ad far conoscere la serie ad un nuovo segmento di pubblico, anche se come tutte le cose ha risvolti positivi e negativi. L’ottava stagione, in onda in questo periodo, rimarrà esclusiva di Showtime per altri nove mesi, il che è positivo per noi, che abbiamo voluto mantenere un periodo di esclusività. Il lato negativo è che non vorrei che, a lungo andare, la gente pensasse che Shameless sia una serie di Netflix!”.
Indipendentemente da questo, comunque, Shameless è tornata a crescere e, stando alle parole di David Nevins, sembra che la serie tv sia destinata ad andare in onda ancora per altre stagioni. Se gli ascolti si mantenessero su questi numeri, la serie potrebbe proseguire forse anche oltre la decima stagione. Tutto dipende dal pubblico e dal riscontro degli ascolti e dello streaming.
Più che altro sia Noel Fisher che Cameron Monaghan hanno abbandonato la serie.. e diciamo che la Gallavich era la storia che portava più pubblico..
Vogliamo Fiona nella stagione 10 cazzo, come tutto il resto dei personaggi._ 🙁
Si vogliamo fiona