VIDEO CORRELATO
Sherlock 5 Martin Freeman torna sulle sue dichiarazioni sulla serie

Qualche tempo fa, alcune dichiarazioni dell’attore Martin Freeman riguardo al futuro della serie tv Sherlock avevano fatto molto discutere i fan. L’attore che interpreta John Watson, infatti, aveva dichiarato che “dopo la quarta stagione, la serie abbia bisogno di una pausa. Ormai abbiamo tutti fatto questo per un po’.”
Il problema, secondo Martin Freeman, erano le aspettative dei fan, che avevano reso la serie “non più divertente” da filmare: “Le aspettative delle persone, alcune di queste non sono per nulla divertenti. Non sono cose belle da sopportare, spesso ci sentiamo dire ‘Dovreste fare questo, altrimenti siete degli stupidi’. Non era più divertente ormai.”
Queste dichiarazioni avevano fatto molto infuriare i fan e avevano lasciato perplesso anche l’attore Benedict Cumberbatch, che ha recitato al fianco di Martin Freeman nel ruolo di Sherlock Holmes. L’attore aveva infatti dichiarato: “È piuttosto patetico se basta questo per decidere di arrenderti e di voltare pagina. E per cosa, per delle aspettative? Non lo so, non sono particolarmente d’accordo. Devo ammettere che questo tipo di cose non mi ha mai influenzato in questo modo”.
Dopo tutte queste polemiche, l’attore Martin Freeman è tornato sui suoi passi parlando di queste dichiarazioni. Secondo lui, infatti, le sue parole sono state riportate al di fuori del loro contesto. Nel corso di un’intervista al The Daily Beast Martin Freeman ha dichiarato: “Il punto del mio discorso era che tutte queste aspettative possono essere dure da sopportare. Ci sono degli aspetti che scatenano i fan e li fanno andare ben oltre quello che la serie racconta – che va bene, finchè si rispetta ciò che viene raccontato. Penso che fosse una situazione da cane che si morde la coda e per me era diventato noioso.”
Nonostante tutto, comunque, Martin Freeman è consapevole dell’importanza che la serie ha avuto per lui: “Sono consapevole dell’importanza che Sherlock ha avuto nella mia vita, sia lavorativa che personale. Adoro la serie. Sono un fan della serie. Sfortunatamente, queste sono le gioie di essere riportati fuori da un contesto, quando i giornali hanno bisogno di un titolo forte”.
Lascia un commento