Amanda Abbington vuole tornare in Sherlock 5 stagione
La quarta stagione di Sherlock ha debuttato da pochi giorni, ma la serie ha già iniziato a mietere vittime. Nell’episodio première “Le Sei Thatcher” (4.01) Mary Morstan Watson (Amanda Abbington) viene colpita mortalmente da un proiettile, sacrificandosi per salvare la vita di Sherlock (Benedict Cumberbatch).
Molti fan sono ancora sotto shock e c’è chi sospetta che Mary non sia davvero morta: qual è la verità? Entertainment Weekly l’ha chiesto allo showrunner di Sherlock, Steven Moffat, che ha risposto senza mezzi termini “sì, non è un espediente. Mary è morta”. Sarà veramente così?
A quanto pare Amanda Abbington ha scelto di prestare ascolto a qualcuno che da Sherlock non se n’è mai davvero andato: stiamo parlando di Andrew Scott, che nel celebre drama targato BBC ha interpretato il professor James Moriarty.
Ecco cos’ha rivelato Amanda Abbington durante una recente intervista radiofonica con lo speaker Greg James di BBC Radio 1:
“[Andrew Scott] mi ha detto: ‘non si lascia mai veramente Sherlock’.
Ed è vero, perché poi continuano sempre a fare flashback e cose così. Spero che a un certo punto Mary ritorni e faccia qualcos’altro”.
È difficile pensare che Sherlock possa concludersi dopo quattro stagioni visto il grande successo dei nuovi episodi, ma Moffat ha ragione nel dire che Il Problema Finale (4.03) costituisce la fine di un’era, e qualora fosse davvero la conclusione per Sherlock niente sarebbe lasciato in sospeso. Nel frattempo Steven Moffat si terrà impegnato quest’anno: la decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima che lo vedrà al timone del TARDIS, ma non temete; l’autore ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di lasciare Sherlock a nessun altro.
Amanda Abbington e Martin Freeman, un amore finito
I nostri cuori si sono infranti quando abbiamo scoperto che Amanda Abbington e Martin Freeman si sono separati, dopo 16 anni di matrimonio. La coppia era sposata anche sul piccolo schermo, nella serie Sherlock, rispettivamente nei ruoli di Mary e John Watson.
Amanda, parlando con il The Telegraph’s Stella Magazine, ha confessato che “E’ tutto a posto. Martin e io saremo dei buoni amici e ci vorremo sempre bene. E’ stata un decisione amichevole, abbiamo capito che il nostro tempo insieme era finito”. Sembra quindi che la loro separazione sia stata molto pacifica ma, soprattutto, voluta da entrambi. “Non c’è stata alcuna ostilità, davvero. Abbiamo solo capito di non poter vivere più insieme”, aggiunge la Abbington. Amanda, durante l’intervista, ha continuato a parlare della rottura, come se volesse rassicurare tutti. “E’ triste ed è sconvolgente, pensi di stare con una persona per sempre, ma se non è così la rottura è l’unica soluzione”.
Potrebbero interessarti anche:
Sherlock 4×03 “Il Problema Finale” – perfetto, ma è finita qui?
Sherlock: Amanda Abbington parla della rottura con Martin Freeman
Sherlock 4: il mistero di Eurus, Sherrinford e del vento dell’est
Sherlock 4: l’episodio mai realizzato, svelato da Mark Gatiss
Lascia un commento