Sintonia 3 quando esce? Il 13 luglio 2022
Sintonia 3 stagione diventa realtà a partire dal 13 luglio 2022 in esclusiva streaming su Netflix!
La seconda stagione della serie brasiliana debutta il 27 agosto 2021 dopo ventisei mesi (!) dal suo primo debutto su Netflix, avvenuto il 9 agosto 2019. Parliamo di un coming of age che mescola musica, ambizioni e amicizia in una miscela esplosiva ambientata a San Paolo in Brasile.
La conferma sulla terza stagione arriva con un tweet rilasciato lo scorso 23 novembre 2021 da @NetflixBrasil, post nel quale il colosso dello streaming annuncia l’atteso ritorno della terza stagione della serie tratta da un’idea originale di KondZilla.
“⚠️ Urgente ⚠️
Ho appena parlato con l’avvocato di Nando e mi ha detto che Sintonia è stata rinnovata per la terza stagione !!!! 😎💥”
⚠️ Urgente ⚠️
Acabei de sair de uma ligação com a advogada do Nando e ela mandou avisar que Sintonia foi renovada para a 3ª temporada!!! 😎💥 pic.twitter.com/nvZfvIR8xZ— netflixbrasil (@NetflixBrasil) November 23, 2021
Ricordiamo che la volontà di continuare era emersa anche da parte del cast. In una recente intervista, infatti, i protagonisti Jottapê , Bruna Mascarenhas e Christian Malheiros si erano detti entusiasti all’idea di realizzare una terza stagione. “Se si farà, io ci sono”, aveva risposto subito Jottapê a cui aveva fatto eco Christian aggiungendo: “Assolutamente sì”. Bruna poi aveva continuato: “Mi piacerebbe, anche. Vorrei sapere come andrà a finire” .
Trama di Sintonia 3

Partendo dal punto di vista di tre personaggi, Sintonia esplora un mondo fatto di musica, criminalità e religione a San Paolo del Brasile. Doni, Nando e Rita sono cresciuti insieme nella stessa favela dove hanno subito il fascino di funk, narcotraffico e chiesa evangelica. I tre amici d’infanzia scelgono strade molto diverse, ma alla fine si rendono conto che per realizzare i propri sogni devono fare affidamento gli uni sugli altri, sostenendosi lungo tutto il percorso.
Nella seconda stagione, Doni, Rita e Nando devono arrivare in alto per evitare di tornare al punto di partenza. Quando musica, delinquenza e religione si scontrano nella vita quotidiana del quartiere, la loro amicizia è messa alla prova. I tre giovani dovranno prendere delle decisioni sul tipo di persona che intendono diventare.
Nella terza stagione Rita (Bruna Mascarenhas) si prepara a candidarsi consigliere per la congregazione di Vila Aurea mentre Doni (Jottapê) fatica a rimanere al centro della scena musicale dopo aver già raggiunto il successo delle classifiche funk. Per Nando (Christian Malheiros), invece, si presenta l’occasione perfetta per superare una lunga situazione di stallo trasformandosi nello spacciatore più richiesto del Brasile. Qualsiasi scelta, da questo momento in poi, potrà sancire il raggiungimento o la distruzione di ogni loro sogno.
Cast di Sintonia 3
Nel cast della terza stagione ritroviamo i tre protagonisti Bruna Mascarenhas (Rita), Christian Malheiros (Nando) e Jottapê (Doni). Insieme a loro potrebbe esserci anche Fanieh, la cantante e attrice che nella seconda stagione ha portato in scena Mc Luzi.
Prodotta da Gullane, Sintonia è tratta da un’idea originale di KondZilla ed è stata ideata da KondZilla, Felipe Braga e Guilherme Quintella. KondZilla è responsabile della direzione generale e gli episodi sono diretti da Johnny Araújo, Daniela Carvalho, Gabriel Zerra e Thiago Eva.
Episodi di Sintonia 3, quanti sono
Con quanti episodi torna Sintonia 3 stagione? Non conosciamo ancora i dettagli sul numero di episodi ordinati, ci aspettiamo però di assistere a sei nuovi episodi proprio come le stagioni precedenti.
Trailer di Sintonia 3
Ecco di seguito il trailer ufficiale di Sintonia 3 stagione rilasciato il 20 giugno 2022 da Netflix Brasil.
Sintonia 3 in streaming
In streaming, la terza stagione della serie brasiliana sarà un’esclusiva di Netflix. Il servizio streaming con sede a Los Gatos in California è il committente e il distributore della serie negli oltre 190 Paesi dove è attivo.
Lascia un commento