Sirene ascolti incoraggianti per il primo episodio: 4.8 milioni di telespettatori!

La data di debutto per la nuova serie tv fantasy di Rai 1 era fissata al 26 ottobre. Così è stato: l’ultimo giovedì del mese di ottobre è andata in onda la prima puntata di Sirene. Come è andata in termini di ascolti? Il primo episodio ha totalizzato 4.8 milioni di spettatori come riportato da Fanpage. È un grande successo per la fiction firmata da Ivan Cotroneo che getta le basi per uno sviluppo sempre più promettente.
Al lancio della serie a Roma lo showrunner è stato molto prudente. Di fronte alla domanda su una possibile seconda stagione ha replicato a noi di TvSerial: “aspettiamo di arrivare alla fine della prima”. Dello stesso avviso è Michele Morrone (alias Ares) che afferma: “bisognerà vedere come andrà la prima serie”. Capiamo la scaramanzia e fino all’ultimo non gufiamo, ma speriamo che Sirene continui così!
Sirene quando va in onda su Rai 1
La fiction Sirene va in onda su Rai 1 ogni giovedì dal 16 ottobre. La prima stagione è particolare perchè conta sei episodi da 120 minuti l’uno che sono, di fatto, 12 da 50 minuti. Sirene si conquista a buon titolo la prima serata Rai e, se continua con il trend del pilot, non può che rendere orgoglioso il team produttivo. Visti i risultati di ascolto della prima puntata con il 20.6% di share nella serata del 26 ottobre, c’è chi parla già della seconda stagione.
Sirene rinnovo per una seconda stagione? Il pubblico è l’ago della bilancia
Sirene ascolti fondamentali per decidere se confermare la serie per una seconda stagione. Lo dice Valentina Bellè, Yara in Sirene, che ammicca a noi telespettatori durante il lancio della fiction a Roma. Di fatto la risposta alla domanda che già è sulla bocca dei più appassionati “Sirene 2 si fa” dipende molto da noi, “dipende dal pubblico”. La Bellè, infatti, ribadisce che se “piace a voi che siete coloro per cui è stata fatta, sì [ci sarà la stagione 2].
Sirene 2 si fa? Il cast è favorevole
Parte del successo della serie tv Sirene è da ricondurre al cast. Primo fra tutti un meraviglioso Luca Argentero nei panni di Salvatore. Sempre nell’intervista in occasione del lancio, l’attore ha rivelato di puntare “al cofanetto” e quindi di “arrivare almeno a Sirene 3”.
Denise Tantucci (alias Irene) vorrebbe davvero una seconda stagione e racconta di averne anche “già parlato con Ivan [Cotroneo, il creatore della fiction]”. Sarebbe un’ottima occasione per avere “tantissimi poteri magici e magari diventare anche cattiva, chi lo sa?”
[Fonte]
In attesa di ricevere altri aggiornamenti, ecco alcuni approfondimenti:
Dove guardare Sirene in streaming
Chi c’è nel cast di Sirene: l’elenco completo di attori e personaggi!
Scopri nel dettaglio la trama di Sirene
Intervista a Ivan Cotroneo, creatore di Sirene
Intervista a Luca Argentero, Salvatore in Sirene
Intervista a Denise Tantucci, Irene in Sirene
Intervista a Valentina Bellè, Yara in Sirene
Intervista a Michele Morrone, Ares in Sirene
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-news/
Lascia un commento