VIDEO CORRELATO
Sirene episodio 1 come finisce
Il primo episodio della serie si conclude con Yara che si dispera con Salvatore dopo l’amaro scoperta su Ares e Francesca. Salvatore le dichiara di essere pronto ad aiutarla a riconquistare il suo amato, avendo tanti consigli da poterle dare e si compiace con lei per essere riuscita a trovare l’uomo della sua vita, mentre lui è ancora in cerca del vero amore. Marica invece si reca nell’acquario per avere delle informazioni e incontra l’oceanografa Stefania Maldini, che, non appena la vede, la riconosce: è lei la sirena che l’ha salvata anni prima dal naufragio. L’oceanografa è pronta a rivelare al mondo intero l’esistenza delle sirene.
Sirene episodio 2 come inizia

Nelle scene iniziali dell’episodio Yara durante la notte si reca da Salvatore per assicurarsi del fatto che lui l’avrebbe aiutata a riconquistare Ares. Marica intanto è sempre più preoccupata della loro sorte ed intima alle figlie di non farsi scoprire mentre entrano in acqua e cresce in lei il desiderio di partire da quel mondo, perché convinta, memore delle regole della zia Ingrid, che gli umani siano esseri cattivi.
Sirene seconda puntata cosa succede
Nel secondo episodio della serie le quattro sirene iniziano a comportarsi in modo più simile agli umani. Marica, Daria e Irene si recano perciò in Comune per registrarsi, utilizzando i loro poteri per farsi rilasciare dei documenti d’identità dal sindaco. Intanto cominciano le indagini delll’oceanografa Stefania Maldini sulla sirena che l’ha salvata anni prima dal naufragio.
Salvatore inizia ad impartire le sue “lezioni” a Yara e le fa vedere come corteggiare un uomo mostrandole come si comportano delle coppie di fidanzati. Salvatore le rivela che lei è troppo aggressiva ma lei gli risponde che è una cosa normale esserlo e per poco non rivela di essere una sirena.
Marica continua ad utilizzare i suoi poteri e fa un incantesimo a Carmine Gargiulo, fratello di Salvatore, che rimane talmente rapito da lei da rivelarlo perfino alla moglie, che poi furiosa si reca da Marica per tenerla lontana. Poi Marica incontra una donna che racconta che sull’aliscafo tempo fa scoppiò un incendio e di essere riuscita miracolosamente a salvarsi. Marica si interessa alla donna e le si mostra vicina, proponendole di essere amiche. Stefania Maldini si reca poi a casa di questa donna, per parlare dell’episodio che le accomunava: il naufragio da cui entrambe erano uscite vive e le chiede cosa ricordasse di quanto accaduto.
Poi Yara, vedendo Ares, diventato Gegè, baciarsi con Francesca, scopre che lui ancora non ha avuto una relazione con lei e non si è trasformato in umano. Questo la fa ben sperare sulla possibilità di poterlo riavere per sé e riportarlo nel loro mondo. Daria e Irene cominciano poi a frequentare la scuola e Irene si fa subito notare dalla classe per via dei suoi strani abiti e del suo modo di comportarsi e inizia a capire meglio la classe di Michele, di cui lui non era soddisfatto perché lo emarginava.
Salvatore continua con le sue lezioni a Yara e lo fa raccontandole la storia dei suoi genitori, esempio di persone che hanno vissuto insieme fino alla fine dei loro anni. Così avrebbe dovuto vivere anche Yara con il suo futuro sposo, senza essere troppo orgogliosa di sé. Salvatore, poi Sasà, accompagna Yara da Gegè, ricordandole le lezioni impartitele. Lei lo vede intento a firmare autografi e si complimenta con lui. Segue lo stupore di lui, che non si sarebbe mai aspettato un simile atteggiamento da Yara e la invita a cena.
Stefania invece escogita un piano per smascherare le sirene: perlustrare la costa col suo vecchio aliscafo durante tutto il giorno, senza rivelare però il motivo.
In questo secondo episodio scopriamo di più il carattere di Francesca, l’ “umana” futura sposa di Gegè ed esperta di arte figurativa. Salvatore si reca da lei usando il suo fascino per invitarla vederlo cantare al pub, per evitare che lei potesse incontrare quella sera Salvatore.
Intanto Daria stringe più amicizia con la piccola Elena, sua compagna di classe, a cui ha rivelato di essere una sirena. Elena ha paura dell’acqua ma Daria, per farle vedere quanto fosse bello nuotare, la porta con sé al mare. Vedendo arrivare un aliscafo, però, Daria fugge per non farsi scoprire, lasciando Elena da sola. Era l’aliscafo di Stefania, che vede Daria e la sua coda e scatta immediatamente una foto e salva la bimba. C’è poi una gita scolastica in cui Irene conosce meglio Michele, che gli parla della sua malattia, tenuta nascosta al resto della classe: ha una malformazione cardiaca ed è in attesa di trapianto. Questo gli impedisce di fare attività fisica e di provare forti emozioni.
Yara a cena con Gegè cerca di comportarsi seguendo le lezioni di Salvatore. Gegè rivela di non sopportare le quattro sirene, soprattutto la madre e dice che sul mondo terrestre riusciva ad essere come avrebbe sempre voluto. Nel corso della serata lei cerca di trattenersi ma alla fine non riesce e lo accusa davanti a tutti i clienti del ristorante di non essere umano, ma lui con un incantesimo fa dimenticare a tutti quanto sentito. Yara, arrabbiata, fugge e fa scatenare una tempesta. Sasà invece si esibisce nel pub con il fratello e a sentirlo c’è Francesca e lei lo porta nel museo dove lavorava e i due hanno una relazione. Yara e Salvatore poi si incontrano e lui le racconta della serata trascorsa con Francesca. Questo rende felicissima Yara, sicura del fatto che ò’indomani Francesca avrebbe troncato i rapporti con Gegè.
Sirene come finisce il secondo episodio
Nelle scene finali dell’episodio Yara è in attesa della chiamata di Gegè, m questa non arriverà mai. Francesca infatti non racconta nulla a Gegè della serata passata con Salvatore. Salvatore chiama Francesca chiedendole di vedersi nuovamente e pensando che Francesca avesse lasciato Gegè. Ma lei gli fa capire che l’avrebbe tenuto come amante. Sasà comunica a Yara quanto scoperto e nell’ultima scena vediamo le nostre quattro sirene discutere sull’accaduto, convinte che con i loro poteri potranno sistemare le cose. Infine Stefania guarda le foto scattate a Daria in mare mentre tentava di fuggire e riesce a vedere la sua coda uscire dall’acqua. Adesso ha le prove dell’esistenza delle sirene.
Scopri di più su Sirene:
Dove guardare Sirene in streaming
Chi c’è nel cast di Sirene: l’elenco completo di attori e personaggi!
Scopri nel dettaglio la trama della serie tv Sirene
Ivan Cotroneo, creatore di Sirene: intervista
Luca Argentero, Salvatore in Sirene: intervista
Denise Tantucci, Irene in Sirene: intervista
Valentina Bellè, Yara in Sirene: intervista
Michele Morrone, Ares in Sirene: intevista
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento