Sirene episodio 2 come finisce
Alla fine del secondo episodio di Sirene Stefania Maldini osserva al computer le foto scattate alla piccola Daria mentre fuggiva nelle profondità marine dopo l’arrivo dell’aliscafo. Era riuscita a riprendere la coda sbucata dall’acqua e ad avere così le prove concrete dell’esistenza delle sirene. Può finalmente rivelare a tutti la loro esistenza.
Sirene episodio 3 come inizia

All’inizio del terzo episodio Sasà dice a Yara che Francesca è innamorata pazza di lui e che Yara può riavere il suo Gegè. Ma lei resta dubbiosa al punto da litigare con Sasà. Intanto l’oceangrafa che ha scoperto l’esistenza delle sirene organizza una conferenza stampa per rivelare ai giornalisti l’incredibile scoperta. Sasà continua a sentirsi con Francesca, che continua a tenere all’oscuro di tutto Gegè, con cui sta per sposarsi, ma i ragazzi della squadra da lui allenata iniziano ad insinuare che lui sia geloso di Gegè.
Sirene terza puntata cosa succede
Yara contro il matrimonio di Ares e Francesca
Nel corso della terza puntata Yara vuole trovare un modo per impedire il matrimonio di Ares e Francesca, per riuscire ad assicurare la sopravvivenza della specie. Ne parla con la madre e le due decidono, traendo ispirazione dalla telenovela Colpi di cuore, di cui le quattro sirene sono appassionate, di far scoprire a Gegè la storia tra Francesca e Sasà. Intanto Irene e Michele, che li abbiamo lasciati in gita, si conoscono meglio e lei, nella sua diversità, scopre di assomigliare molto a lui e comincia a nascere un certo feeling.
Marica inizia a sentire degli strani rumori nella testa e insieme a Yara si reca nell’acquario, scoprendo la triste sorte toccata ai pesci, costretti a rimanere bloccati in quella, che loro definiscono una “prigione”. I pesci entrano in contatto con le due sirene, che, grazie ad essi, comprendono la pericolosa missione di Stefania. Marica raduna le figlie nell’acquario per scoprire dove l’oceanografa tenesse nascoste le prove della loro esistenza. Yara casualmente scopre le foto di Daria sul computer di Stefania e grazie all’aiuto della piccola riescono a cancellarle. Stefania l’indomani scopre che le foto sono state cancellate dal computer, ma le ha ancora salvate sulla macchina fotografica.
Sasà è ancora sotto l’effetto dell’incantesimo di Yara
Sasà trascorre la notte a casa di Francesca e decide di accettare di aiutare le sirene a far scoprire ad Ares la sua relazione con Francesca. Da tener presente che Sasà è sempre sotto effetto dell’incantesimo fatto da Yara appena giunta a Napoli e la vede sfocata, non riuscendo a provare nulla per lei, che sembra però iniziare a risentirne.
Stefania mostra la foto ad Andrea, il direttore dell’acquario ma lui le chiede di disdire la conferenza stampa perché tutti avrebbero pensato ad un fake. Lui però vi crede e ma dice che si necessitava di prove tangibili e che le sirene sarebbero dovute essere catturate. Decide perciò di collaborare con Stefania e la notte stessa vede Gegè scendere in acqua e assiste alla sua trasformazione.
Marica, Yara e Irene intanto sono al Rocco Jazz Club, dove si esibiva Sasà, per attuare il piano per far scoprire a Gegè la relazione di Francesca con Sasà. La piccola Daria viene lasciata sola vicino al porto per farsi vedere da Ares e farsi portare al pub dove erano anche le altre sirene. Qui Ares avrebbe potuto fare l’amara scoperta. Quando Ares giunge al pub, Sasà lo vede e bacia Francesca. Il piano riesce e Gegè fugge furioso. Francesca però lo raggiunge dicendogli che da un anno lo stava aspettando e gli ricorda quello che a cui aveva dovuto rinunciare per stare con lui. Ares decide di perdonarla. Ma le sirene, rassicurate anche da Sasà, sono convinte di poter riavere con sé Ares.
Yara vuole stare con Ares, ma Ares ama Francesca
Yara, impaziente di tornare in acqua con Ares, attende la telefonata di lui. L’indomani, però, Francesca chiama Sasà per dirgli che non vuol stare più con lui e che Gegè l’ha perdonata. Sasà non riesce a dimenticarla e decide di andare a parlarle per rivelarle i sentimenti forti provati per lei. La bacia e va via. Ares, giunto poi a casa delle sirene, dice di voler restare a tutti i costi sulla terra e di essere intenzionato ad avere rapporti con Francesca per trasformarsi in umano. Ares cerca di fare il grande passo con Francesca e la invita a casa, ma lei durante il rapporto decide di lasciarlo e dichiara di non amarlo.
Yara nel frattempo riceve un’offerta di lavoro come cameriera al Rocco Jazz Club ma viene cacciata il suo primo giorno per la sua goffaggine e per i suoi modi bruschi. Stefania fa circolare tra i suoi collaboratori una foto che incriminava le quattro sirene intrufolatesi nell’acquario. Chiede loro se le avessero viste e Silvia inizia a collaborare con lei, capendo che in quel modo avrebbe potuto trarre un guadagno.
Le sirene iniziano a perdere i poteri
Intanto Marica scopre che la zia Ingrid in Florida riusciva a farsi accettare per quello che era, una sirena, mentre a Napoli le sirene dovevano lottare per tenere nascosta la propria identità. Irene e Michele poi sono invitati ad una festa di una compagna di scuola, in cui lei si accorge di essere presa in giro e si arrabbia con Michele, credendolo complice.
Marica va a parlare col signor Cocozza, il padre dell’amica di Daria, avendo scoperto che, nonostante gli straordinari, versa in serie difficoltà economiche, che tuttavia tiene nascoste alla moglie. Con un incantesimo vorrebbe convincerlo a parlare con la moglie, ma questo non riesce. Marica si accorge che le sirene stavano perdendo i poteri e che la loro permanenza sulla terra era in pericolo, per via di Stefania e del suo grande segreto.
Sirene come finisce il terzo episodio
Nelle scene finali Stefania, giunta a casa di Silvia per mostrarle la foto delle quattro donne-sirene viste nell’acquario, trova il marito e gli chiede se le avesse viste fino a quel momento. Lui è pronto a parlare solo in cambio di denaro. Infine vediamo Gegè parlare con Yara e raccontarle della fine della storia con Francesca e le rivela di essere ancora un tritone. Yara è molto felice per questo, ma, mentre lo osserva allontanarsi per gli allenamenti di pallanuoto, si rende conto di continuare ad avere in testa il pensiero di Salvatore, per il quale scopre dei sentimenti fino ad allora mai provati.
Scopri di più su Sirene:
Dove guardare Sirene in streaming
Chi c’è nel cast di Sirene: l’elenco completo di attori e personaggi!
Scopri nel dettaglio la trama della serie tv Sirene
Ivan Cotroneo, creatore di Sirene: intervista
Luca Argentero, Salvatore in Sirene: intervista
Denise Tantucci, Irene in Sirene: intervista
Valentina Bellè, Yara in Sirene: intervista
Michele Morrone, Ares in Sirene: intevista
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento