Sirene quando inizia: Sirene va in onda dal 26 ottobre
UPDATE 11 ottobre 2017: La nuova serie tv sulle sirene esce giovedì 26 ottobre 2017 e approda su Rai 1. I 12 episodi da 50 minuti in 6 puntate vanno in onda ogni giovedì sera, prendendo il posto di Provaci ancora prof 7. Sirene va in onda ogni giovedì alle 21.25 su Rai 1 a partire da fine ottobre.
Sirene: ecco il nuovo fantasy targato Rai 1. Le riprese della serie tv che avrà per protagoniste le mitologiche creature sono iniziate nell’agosto 2016 a Napoli e sono durate per sei mesi. Massima segretezza su questa nuova serie tv fantasy, ma siamo pronti a lasciarci stupire.
Sirene serie tv cast, attori e personaggi

Nel cast di Sirene ci sono Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Valentina Belle’, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Monica Nappo e Michele Morrone. Sirene è prodotta da Cross Productions, Rai Fiction e Beta Film, una casa di produzione tedesca che nel proprio catalogo vanta la mini-serie sequel 1993 e la versione locale di Braccialetti Rossi.
UPDATE 11 ottobre 2017 – Denise Tantucci sul suo profilo Facebook confronta lei e il suo personaggio: “non siamo troppo diverse: entrambe abbiamo una saggezza eccezionale, entrambe siamo capaci di addormentarci ovunque ed entrambe abbiamo un elitario senso dell’umorismo. Però lei ha una coda da sirena e io no”.
LEGGI ANCHE: SIRENE cast, attori e personaggi della fiction RAI [VIDEO]
Sirene serie tv Rai, episodi e trama
“Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possano vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità”. Questa è la trama di Sirene che appare sul sito della casa di produzione Cross Productions: la prima serie di Sirene è composta da 12 episodi da 50 minuti ciascuno, e andrà in onda su Rai 1 nel corso del 2017.
La serie inizia quando Yara, dopo aver finalmente conquistato un paio di gambe, arriva a Napoli alla ricerca di Ares, il suo fidanzato che sembra essere sparito nel nulla. Mentre sua madre Marica continua a sostenere l’ipotesi di un rapimento, Yara scopre invece che si è innamorato di Francesca, una ragazza umana conosciuta grazie alla sua nuova vita da giocatore di pallanuoto. Yara decide quindi di accettare l’aiuto del bel Salvatore per cercare di capire come ci si deve comportare per tenere a sé l’uomo che si ama, ma tra i due potrebbe nascere qualcosa di molto diverso dal rapporto tra insegnante e alunna!
Sirene è diretta da Davide Marengo, mentre a sceneggiarla ci sono Ivan Cotroneo e Monica Rametta, già autori dell’apprezzatissimo film “Un bacio”. Sirene è descritta come una commedia romantica, ma ad attirare la curiosità del pubblico è l’elemento fantasy: dopo i vampiri e i lupi mannari sembra che le sirene siano il nuovo fenomeno delle serie tv. Negli scorsi anni serie tv come H20 e Mako Mermaids hanno avuto un grande successo di pubblico, e recentemente le sirene sono state protagoniste dell’ottava e ultima stagione di The Vampire Diaries. L’emittente americana Freeform, casa di Pretty Little Liars, ha già annunciato una nuova serie dal titolo Siren in arrivo nel 2018.
L’idea di Sirene, così come raccontato dall’autore Ivan Cotroneo, è quello di raccontare la nostra vita quotidiana, fatta di amore, avventura e amicizie, con uno sguardo del tutto nuovo: utilizzando la prospettiva di qualcuno che conosce poco o nulla di noi umani abbiamo la possibilità di vederci da fuori, analizzando le nostre abitudini e mettendoci nell’ottica di scoprire mancanze e difetti che nemmeno sapevamo di avere. Un’occasione non solo per vivere l’affascinante mito delle sirene, ma anche una possibilità di crescere a livello personale.
Sirene – anteprima della nuova serie tv al Giffoni
UPDATE 25 luglio 2017: Il 20 luglio 207 la serie tv targata Rai è stata presentata ai giurati del Giffoni 2017. Svelate, quindi, le prime immagini di Sirene, la cui messa in onda è prevista per la seconda metà di novembre su Rai 1. La direttrice di Rai Fiction Tinni Andreatta racconta che Sirene esplora il fantasy in un modo del tutto innovativo. Da un lato riporta gli aspetti più conosciuti come gli incantesimi e i poteri magici, dall’altro indaga anche storie comuni – espandendo i confini di genere. Ciascuna delle quattro sirene ci mostrano per la prima volta il nostro mondo affrontando un tema ad hoc che può essere l’amicizia o il razzismo. Questo è quanto raccontato da Ivan Cotroneo al Giffoni. Al festival applaudita la piccola star Rosy Franzese, voce narrante della serie nel ruolo di Daria.
Scopri di più:
Sirene anticipazioni della prima puntata
Ti potrebbe interessare anche
https://www.tvserial.it/quiz/
SIREN, la nuova serie tv sulle sirene in arrivo nel 2018 su Freeform [VIDEO]
Lascia un commento