Il mito della principessa Sissi, reso famoso dai film degli anni Cinquanta con la stupenda Romy Schneider, sta per tornare ad incantare le nuove generazioni con una serie tv prodotta dalla tedesca RTL e Beta Film. La serie tv Sissi – questo il titolo del nuovo adattamento, in lingua originale è “Sisi” – è in arrivo, ecco tutti i dettagli.
Di cosa parla la serie sulla Principessa Sissi
Grazie ai film degli anni Cinquanta, tutti conoscono la storia della bellissima e giovane duchessa di Baviera di nome Sissi che, nonostante i suoi modi da maschiaccio, conquista il cuore dell’imperatore Francesco Giuseppe. Sissi diventa quindi sua moglie e imperatrice dell’Impero Austro-Ungarico, da quel momento inizia la sua battaglia contro la rigidità e le restrizioni imposte dalla corte imperiale. La complessa e poliedrica personalità della bellissima Sissi, considerata la donna più bella d’Europa nell’Ottocento, ha da sempre affascinato e fatto sognare.
La serie tv Sissi racconta la storia d’amore tra Sissi e Francesco Giuseppe, ma si concentra soprattutto sulla lotta per l’indipendenza di Sissi dalle regole della corte imperiale, regole che vogliono nascondere il lato più umano e sensibile dell’Imperatore, facendolo passare per un regnante brutale e senza pietà.
Moritz von Kruedener, managing director della Beta film, ha dichiarato: “Quella di Sissi è una storia senza tempo, una giovane donna con idee liberali che combatte per la propria indipendenza in un ambiente a lei ostile. Sembra che la storia si ripeta, oggi Sissi sarebbe stata intervistata da Oprah Winfrey” conclude, strizzando l’occhio all’intervista che il principe Harry e Meghan Markle hanno rilasciato nel mese di marzo 2021 con Oprah.
Il cast della serie tv su Sissi
Ad interpretare la bellissima e complessa principessa Sissi è l’attrice svizzera-americana Dominique Devenport (Night Train to Lisbon). L’attrice si dice “davvero riconoscente per essere stata scelta come la nuova Sissi” e continua: “Quando penso a Sissi la prima cosa che mi viene in mente è una statua in trono al di sopra di tutti e avvolta dal mito, ma sono felice di poter mostrare che tipo di persona fosse in realtà: una giovane donna con grandi sogni, emozioni forti e pronta a combattere per quello in cui crede.”
L’attore tedesco Jannik Schümann (Charité) è stato scelto per interpretare l’Imperatore Francesco Giuseppe. L’attore ha condiviso sul suo profilo Instagram la foto nei panni dell’Imperatore, accanto a Sissi (Dominique Devenport).
Sissi serie tv quando esce?
L’inizio delle riprese di questa nuova entusiasmante serie tv sulla principessa Sissi sono fissate nel corso del 2021, la data di uscita è per il momento programmata per il periodo natalizio in Germania sul servizio streaming nazionale TVNow (di proprietà di RTL). Il progetto sarà presentato da Beta al MIPTV di aprile, resta da vedere quale piattaforma streaming o emittente televisiva si aggiudicherà la distribuzione internazionale.
La serie tv tedesca su Sissi non è l’unico progetto televisivo sulla principessa Sissi in arrivo! Anche Netflix sta lavorando ad un adattamento a episodi della storia della bellissima Imperatrice austriaca, il cui titolo di lavorazione è “The Empress”.
Lascia un commento