[VIDEO CORRELATO]
Skam Italia 2 quarta puntata, il confronto tra Martino e Sana
Dopo tutto quello che è successo nella terza puntata, l’episodio si apre con Martino che, a casa da solo, avendo rifiutato l’invito del padre a pranzare con lui e la nuova compagna, si annoia e cerca la compagnia di Niccolò che, però, passerà la giornata con la sua fidanzata Maddalena.
Sempre più pieno di dubbi, Martino vorrebbe uscire a bere qualcosa con Filippo per chiedergli qualche consiglio, ma il ragazzo passerà il ponte dei morti in Inghilterra con sua sorella Eleonora. Promette, però, un incontro appena sarà tornato.
La scena, poi, si sposta a scuola e si vede un Martino sempre più distaccato dai suoi amici che lo tengono comunque aggiornato su ciò che organizzano, ma Giovanni sottolinea il fatto che non si faccia più sentire e che non risponda più ai messaggi.
Martino cerca di sviare il discorso ed elude anche le domande su Emma. Mentre è alle macchinette per pagare la penitenza per il gioco perso contro Elia, Martino viene avvicinato da Niccolò che lo invita alla festa di Halloween.

Vediamo, poi, un bellissimo confronto di opinioni tra Sana e Martino. La ragazza, ancora in possesso dell’erba nascosta a casa di Federica e quindi ancora con il potere di ricattare Martino, gli affida dei saggi da scrivere che verranno poi letti e presentati durante la trasmissione del programma radiofonico che gestiscono e la figura femminile che il ragazzo ha dovuto studiare questa volta è Virginia Woolf che, tra le altre cose, era lesbica.
Martino chiede, quindi, a Sana cosa ne pensi dell’omosessualità dal momento che l’Islam condanna duramente questo modo di essere, ma lei si mostra tollerante nei confronti degli omosessuali, suscitando la curiosità di Martino che la ritiene contraddittoria.
Sana, però, con una stupenda argomentazione che implica la scienza e la teoria dell’evoluzione, gli dimostra che anche lui è contraddittorio, semplicemente perché tollerare il “diverso” non dipende dalla fede in cui si crede, ma da quello che si ha dentro.
Skam Italia 2 quarta puntata Martino e Niccolò si baciano a Halloween
Questo scambio di opinioni tra i due ragazzi viene interrotto da Emma che parla a Martino dei travestimenti per la festa di Halloween. Il ragazzo rimane sorpreso quando scopre che anche la ragazza parteciperà alla serata, ma ancora di più quando lei gli dice che è Niccolò ad aver pianificato tutto.
Durante l’aperitivo pre-serata, si notano le incomprensioni tra Niccolò e Maddalena che si scontrano con le occhiate furtive che si lanciano, invece, i due ragazzi.
Approfittando, quindi, di un momento in cui sono soli perché le rispettive ragazze sono andate in bagno, i due amici lasciano il locale e in biciletta raggiungono un luogo apparentemente abbandonato che porta, però, ai sotterranei delle piscine comunali.
I due ragazzi iniziano a giocare tra loro, a sfidarsi e Martino spinge Niccolò in acqua, tuffandosi a sua volta. Ingaggiano una gara di trattenuta del respiro, ma sott’acqua accade qualcosa che entrambi volevano da tempo… si scambiano un bacio. Riemergono e continuano a baciarsi, sempre più sopraffatti dalla passione fino a quando, come nelle migliori delle favole, l’incantesimo viene spezzato dal custode che li scopre e al grido di “zozzoni!” li costringe alla fuga.
Skam Italia 2 quarta puntata, recensione
E finalmente ci siamo arrivati! Aspettavo questa puntata da un po’, come tutti voi credo, e mi è piaciuto come l’hanno realizzata. Molto simile all’originale, anche se la piscina non era di una proprietà privata, ma è stata comunque un bellissimo episodio.
Ho adorato il confronto tra Sana e Martino e posso capire la sua paura di aprirsi con gli amici riguardo la sua omosessualità. Sembra, infatti, che stia tastando il terreno per capire come la pensino, facendo finta di essere indifferente alla questione o, come è successo la scorsa volta, addirittura contro di essa.
Avrei preferito, perciò, vedere l’incontro con Filippo, perché sicuramente il consiglio avrebbe riguardato questo argomento, ma spero che rimedino nelle prossime puntate perché davvero Eskild è stato un personaggio troppo importante per Isak e non possono non inserirlo nella nostra versione.
Le bugie di Niccolò, intanto, sembrano aumentare sempre di più… fino a che punto arriveranno?
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento