Sky Rojo, l’easter egg su La Casa di Carta che non hai notato
Sky Rojo, la nuova serie tv di Alex Pina, creatore de La Casa di Carta, è appena approdata su Netflix ma già fa parlare di sé. La serie infatti ha esordito su Netflix il 19 marzo 2021 ed è già stata rinnovata per la stagione 2! Tra avventure e colpi di scena infatti non mancano le citazioni che solo i fan più attenti hanno colto. In uno degli episodi della serie, ovvero l’episodio 1×05, c’è un easter egg a La Casa di Carta! Eccolo:

La scena in cui viene inquadrata questa maschera carnevalesca, insieme a tante altre, è all’incirca all’inizio del quinto episodio, dove vediamo i sicari entrare in un magazzino in cerca delle tre ragazze protagoniste. Il volto di Dalì cucito su del tessuto rosso è chiaramente un riferimento alla banda, il cui travestimento è diventato una vera e propria icona. Alex Pina ha voluto autocelebrarsi citando la sua serie più di successo. La Casa di Carta infatti doveva essere costituita da tre parti ma il grande riscontro da parte del pubblico ha portato gli autori a realizzarne altre due. La Casa di Carta 5 infatti sarà l’ultima e concluderà le sorti della banda di ladri più amata di sempre.
L’easter egg sembra quasi una sorta di collante tra le due serie tv, anche perché nella parte 5 de La Casa di Carta ci sarà anche Miguel Angel Silvestre, Moisés in Sky Rojo! Sky Rojo in ogni caso non è la prima serie tv che cita La Casa di Carta. Possiamo trovare easter egg anche in Elite, altra serie tv disponibile su Netflix.
Lascia un commento