SMILF serie tv su Sky: dal 7 ottobre
Già disponibile su Sky On Demand e su Now Tv nella sezione Generation, SMILF approda anche nella programmazione settimanale di Sky. La serie, infatti, sarà disponibile su Sky Altantic a partire da venerdì 5 ottobre 2018!
SMILF serie tv in streaming: dove vedere la serie
Il primo ciclo di episodi è disponibile anche in Italia dopo aver debuttato nell’ultimo trimestre del 2017 negli Stati Uniti. La prima stagione di SMILF, infatti, è stata aggiunta al catalogo di Sky On Demand e Now Tv nella sezione Generation in Italia. Entrambe le piattaforme permettono di guardare le serie tv in streaming. Consulta il catalogo completo e aggiornato di Now TV e scopri tutte le novità di Sky senza parabola!
La nuova serie di Showtime SMILF, ideata e interpretata da Frankie Shaw, è stata una delle rivelazioni del 2017: i primi 8 episodi di SMILF serie tv sono stati trasmessi dal canale statunitense Showtime dal 5 novembre 2017 per tutte le successive serate della domenica fino al 31 dicembre 2017. Il titolo della serie si ispira all’espressione MILF (Mother I’d Like to Fuck): la S posta di fronte sta a significare la parola Single. Già il titolo quindi spiega di che cosa tratta questa serie: una giovane, bella e intelligente mamma single di vent’anni alle prese con la maternità e una famiglia decisamente non convenzionale. La protagonista si chiama Bridgette ed è interpretata da Frankie Shaw, la quale ha ideato, interpretato e scritto la sceneggiatura di SMILF serie tv. SMILF serie tv, co-prodotto da ABC Signature Studios e Showtime, è l’adattamento dell’omonimo cortometraggio di Frankie Shaw premiato dalla giuria del Sundance Film Festival del 2015. Questa commedia semi-autobiografica ha ricevuto ottimi ascolti per il canale, con una curva che ha sempre mantenuto gli stessi spettatori, segno che quest’ultimi si sono affezionati al prodotto. SMILF serie tv è anche stata candidata per due premi ai Golden Globe 2018 nelle categorie Best Television Series – Musical or Comedy e Best Performance by an Actress in a Television Series – Musical or Comedy per Frankie Shaw. Per questo, ancora prima, di concludere la messa in onda della serie Showtime ha annunciato la produzione di SMILF 2 stagione che dovrebbe iniziare nel corso di quest’anno.”È emozionante trovare un artista con una voce forte e singolare, nuova nell’ambiente televisivo“, ha dichiarato Gary Levine, Presidente della Programmazione di Showtime. “Frankie fa letteralmente tutto su SMILF: scrittrice, produttrice, regista e star, e i risultati sono divertenti, emotivi e sorprendenti“. SMILF serie tv arriverà anche qui in Italia? Per il momento qui da noi la serie è inedita e non ci sono novità su chi potrebbe mandare in onda questa serie né su quale potrebbe essere la data di debutto. Ma sicuramente ti terremo aggiornato qualora ci dovessero essere novità.

SMILF serie tv trama, ecco di cosa parla
Basato sull’omonimo cortometraggio di Frankie Shaw, vincitore per la giuria del Sundance Film Festival del 2015, SMILF serie tv è ambientato a South Boston e regala uno sguardo crudo ma onesto sulla vita di una mamma single ventenne che si deve confrontare con sfide mai affrontate prima d’ora. SMILF serie tv, prodotta da ABC Signature Studios, è una serie comica con 8 episodi da mezz’ora. Protagonista assoluta è Bridgette Bird (Frankie Shaw), una madre single i cui desideri di relazione, sesso e carriera si scontrano con la realtà della maternità giovane e single. La ragazza dovrà inoltre affrontare i guai causati dalla sua famiglia decisamente non convenzionale, capitanata da sua mamma Tutu (Rosie O’Donnell), sempre molto orgogliosa della figlia ma totalmente e completamente ignara di quelle che sono le convenzioni sociali.

SMILF serie tv cast, attori e personaggi
Il cast di SMILF serie tv è ovviamente capitanato da Frankie Shaw, anche ideatrice e scrittrice dello show, che interpreta Bridgette Bird una madre single ventenne alle prese con una nuova vita e con una famiglia un po’ strampalata. Insieme a Frankie Shaw compare la pluripremiata Rosie O’Donnell come co-protagonista nella sua prima serie televisiva: la O’Donnell interpreta l’orgogliosa e sempre schietta ed esplicita madre di Bridgette, Tutu, la quale vive secondo le sue regole e non quelle imposte dalla società. Al cast di SMILF serie tv si aggiungono anche Miguel Gomez nei panni di Rafi (padre del figlio di Bridgette), Samara Weaving nel ruolo di Nelson Rose e le due gemelle Alexandra e Anna Reimer nei panni del piccolo Larry – figlio di Bridgette. Tra le guest star ci sono la nomination agli Emmy e ai Golden Globe, Connie Britton nel ruolo di Ally, Mark Webber che interpreta il ruolo di Father Eddie e Raven Goodwin che nella serie è Eliza, migliore amica di Bridgette. Produttore esecutivo insieme a Frankie Shaw è il candidato Oscar Michael London (Sideways) a cui si aggiungono Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky e Scott King. Janice Williams è stata anche produttrice esecutiva del pilota. SMILF serie tv è prodotta da ABC Signature Studios in coproduzione con Showtime.
Potrebbe interessarti anche…
Lascia un commento