Quando esce Space Force 2 su Netflix?
Space Force 2: continua dal 18 febbraio su Netflix la missione del generale Mark Naird (Steve Carell). La notizia del rinnovo della serie con il creatore di The Office è stata ufficializzata venerdì 13 novembre, in seguito al successo della prima stagione al debutto lo scorso 29 maggio 2020.
Parliamo della satira ispirata alla nuova forza armata dell’astronautica militare americana istituita dal presidente Donald J. Trump.
Ideata da Greg Daniels e Steve Carell, rispettivamente co-creatore e protagonista del remake americano di The Office in onda dal 2005 al 2013 su NBC negli Stati Uniti, Space Force rappresenta il grande ritorno di Carell alla commedia televisiva.
Trama di Space Force, anticipazioni

La seconda stagione di Space Force avrà il compito di tirare le fila dell’ultimo episodio della prima stagione. All’inizio delle puntate, infatti, ritroviamo il nuovo segretario della difesa pronto a mettere il generale Naird e il suo lavoro sotto processo al Pentagono. Alla fine la squadra riuscirà a unire le forze per testimoniare a suo favore?
Come finisce la prima stagione di Space Force
I nuovi episodi continueranno a raccontare le vicende del generale Naird e del dottor Mallory mentre cercano di lanciare la nuova rivoluzionaria agenzia militare degli Stati Uniti fortemente voluta dal presidente Donald Trump.
Cast di Space Force 2, attori e personaggi
Nel cast dei dieci episodi che costituiscono la prima stagione di Space Force figurano anche John Malkovich (il dottor Adrian Mallory), Diana Silvers (Erin, la figlia di Mark), Tawny Newsome (il capitano Angela Ali), Ben Schwartz (F. Tony Scarapiducci), oltre a Lisa Kudrow (Maggie, la moglie di Mark), Jimmy O. Yang (il dottor Chen Kaifang), Noah Emmerich (il generale Kick Grabaston), Alex Sparrow (Yuri “Bobby” Telatovich) e Don Lake (Brad Gregory, l’assistente di Mark).
Non torna invece Fred Williard (Modern Family), attore americano che ci ha lasciati lo scorso 15 maggio 2020.
Episodi di Space Force 2, quanti sono?
Con quanti episodi torna Space Force 2? Sono sette i nuovi episodi, da 30 minuti ciascuno, della serie tv comica disponibile dal 18 febbraio.
La produzione della seconda stagione si sposta da Los Angeles a Vancouver, nel tentativo di ridurre i costi di produzione della seconda stagione.
Norm Hiscock, storico collaboratore di Daniels, si unisce a Space Force in qualità di co-showrunner. Tra le serie a cui ha lavorato ci sono Brooklyn Nine-Nine, Parks and Recreation e King of the Hill. L’intenzione di Netflix è di replicare il successo di The Office, che dopo una prima stagione non riuscitissima conobbe un grande successo, creativo, di critica e pubblico, a partire dalla seconda.
Novità anche nella stanza degli autori: il comico Jimmy O. Yang, interprete del dottor Chen Kaifang, sarà coinvolto anche dietro le quinte nel team di sceneggiatori.
Trailer di Space Force 2
Dai un primo sguardo al trailer ufficiale di Space Force 2 stagione. Il video è rilasciato da Netflix lo scorso 27 gennaio 2022. Lo trovi di seguito:
Space Force 2 in streaming, dove vederlo
Space Force 2 in streaming sarà un’esclusiva Netflix, che distribuisce il titolo negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Sebbene la critica televisiva abbia accolto tiepidamente Space Force, paragonando la commedia Netflix alla prima e farraginosa stagione di The Office, è proprio quest’ultima a costituire l’ago della bilancia nelle probabilità di rinnovo di Space Force.
A partire dal prossimo anno, le nove stagioni di The Office, la cui popolarità è in continua crescita grazie alle piattaforme streaming che hanno consentito a nuove generazioni di spettatori di scoprirla o riguardarla, lasceranno il catalogo di Netflix per diventare un’esclusiva di Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal.
Attualmente non è chiaro dal 2021 The Office in streaming non sarà più disponibile anche a livello internazionale. In Italia, The Office è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
Preparandosi a fronteggiare il vuoto nella propria offerta lasciato da The Office, che puntualmente si conferma tra le serie più guardate del catalogo americano, Netflix è corso ai ripari riunendo il creatore di The Office e il suo protagonista per una nuova serie comica originale Netflix in grado di trattenere gli abbonati nostalgici della Dunder Mifflin.
Per queste ragioni, rinnovare Space Force per la stagione 2 è nel migliore interesse di Netflix. Il colosso dello streaming di Los Gatos dovrà dare fiducia alla comedy: anche le prime stagioni di The Office e Parks and Recreation, entrambe creature di Daniels, non erano risultate riuscitissime.
Mentre i nuovi servizi streaming come Peacock e HBO Max (che ha scippato F.R.I.E.N.D.S. a Netflix americano a partire da quest’anno ) privano le piattaforme più consolidate delle sit-com di maggior successo per riportarle in casa propria, sia Netflix che Prime Video gareggiano per accaparrarsi la prossima sit-com di culto.
A soli sei giorni dal suo esordio, Amazon Prime Video non ha perso tempo e ha annunciato prontamente il rinnovo di Upload, altra commedia televisiva ideata da Greg Daniels che ha debuttato lo scorso 3 maggio, per la seconda stagione.
Il pedigree (e il budget) di Space Force lasciavano intendere che si tratta per Netflix di un investimento a lungo termine sul quale il colosso dello streaming è pronto a scommettere.
Lascia un commento