Agents of Shield va male negli ascolti in America…niente paura! La Marvel non solo lo mantiene, ma rilancia:
arriverà uno spin-off!
Per ora è confermato soltanto che Bobbi ed Hunter prenderanno parte al progetto, mentre è incerto il destino di Agent Carter…ma del nuovo progetto, si occuperà addirittura un premio Oscar!
Dite la verità, vi eravate presi un bello spavento, no? Gli ascolti di Agents of Shield che, negli Stati Uniti, sono in continuo calo (inspiegabilmente, tra l’altro, vista la qualità di questa seconda stagione), e tutti a temere la cancellazione…
Ed invece la Marvel, non solo la mantiene, ma, come a poker, addirittura rilancia: realizzerà uno spin off della serie con le nostre spie preferite! Per il momento è dato pochissimo sapere del progetto, se non che per certo ne prenderanno parte Adrianne Palicki (Barbara “Bobbi” Morse) e Nick Blood (il mitico Lance Hunter), che saranno una coppia alla “Mr & Mrs Smith”, cioè, uniti sul lavoro…ma con tante scintille!
La bellissima Adrianne Palicki è una vera esperta di ruoli d’azione: prima di interpretare Bobbi Morse (che nei fumetti, oltre che una spia, prende l’identità della supereroina Mimo ed è l’ex moglie di Hawkeye), era stata scelta per essere addirittura Wonder Woman in un progetto mai andato in porto, ed ha nel curriculum ruoli in film come G.I. Joe e John Wick. Nel tempo libero, pratica boxe e muay thai, il che di certo l’aiuta nelle scene d’azione.

Nick Blood, invece, è un bravo attore inglese che ha esordito in teatro ed ha lavorato prevalentemente in Gran Bretagna, sia al cinema che in tv; oltre alla recitazione, si intende di musica: sa suonare la chitarra ed era il manager del gruppo rock Friendship.

Quasi nulla è trapelato sinora sulla trama della serie: è certo che bisognerà aspettare la conclusione di Shield per saperne di più. La serie potrebbe riprendere i ruoli dei due (che è probabile, ma non certo, che saranno i protagonisti) alle prese con missioni particolari, magari in squadra insieme a qualche umano con superpoteri. Una versione televisiva di quello che furono i Secret Warriors dei fumetti, ad esempio. Dopotutto, gli Inumani sono stati più che introdotti nella serie, ma vedremo il film su di loro solo nel 2018, e sarebbe un buon modo per ingannare l’attesa.
Oppure, ma questa è un’ipotesi, la serie potrebbe riguardare il passato dei due, di cui parla continuamente Hunter, quando lei lavorava già per lo Shield, aveva la mania dei segreti, e metteva il lavoro davanti a tutto, e lui faceva il mercenario e non voleva responsabilità. Sentendone sempre parlare, viene voglia di scoprire come abbiano fatto a conoscersi, sposarsi e mollarsi, quando Bobbi “ci metteva un po’ a passare dalle’essere bollente a gelida“, secondo le parole di Hunter.
La sceneggiatura dell’episodio pilota è stata affidata a Jeffrey Bell e Paul Zbyszewski; nel caso la ABC decidesse di ordinare la serie, quest’ultimo svolgerebbe il ruolo di showrunner.

Comunque, è possibile che nel progetto entri anche John Riley, lo sceneggiatore premio Oscar per 12 anni schiavo. Si sa che sta lavorando con la Marvel, ma non è certo che il progetto sia questo, oppure un altro (Ms Marvel, anyone?). Ridley è anche il creatore di American Crime, sempre per la ABC, ed in passato ha anche sceneggiato alcuni episodi di una serie animata della Justice League, la controparte DC degli Avengers della Marvel.
Lascia un commento