Star Trek Discovery 2 stagione quando esce? Uscita: 18 gennaio 2019
Star Trek Discovery seconda stagione si fa: il 23 ottobre 2017 la piattaforma di streaming online CBS All Access ha confermato il rinnovo di Star Trek Discovery 2 stagione. CBS All Access è il servizio di video on demand del network americano CBS lanciato nel 2014 che tra i propri titoli vanta The Good Fight spinoff di The Good Wife e la nuova incarnazione televisiva Star Trek Discovery, che ha debuttato negli Stati Uniti il 24 settembre 2017. In Italia è disponibile Star Trek Discovery in streaming su Netflix il giorno dopo la messa in onda statunitense.
“Nell’arco di soli sei episodi Star Trek: Discovery ha portato alla crescita degli abbonati, ricevuto critiche favorevoli e generato un interesse globale da parte dei fan. Tutto questo per la prima versione premium del franchise di Star Trek: questa serie ha un team creativo e un cast notevoli che hanno dimostrato di poter portare avanti l’eredità di Star Trek. Siamo incredibilmente orgogliosi del risultato e non vediamo l’ora di realizzare una seconda stagione per i fan di questa serie fantastica”. Queste le parole di Marc DeBevoise, Presidente e Chief Operating Officer di CBS Interactive all’annuncio del rinnovo di Star Trek Discovery 2.
Star Trek Discovery 2 stagione è stata confermata dopo il record di nuovi iscritti a CBS All Access registrato il giorno del debutto della serie lo scorso 24 settembre 2017. Star Trek Discovery ha anche debuttato in televisione: il primo episodio è stato trasmesso “in chiaro” sull’emittente americana CBS conquistando 9 milioni e 600 mila telespettatori, con un rating di 1.9 nell’ambita fascia demografica 18-49.
Quando esce Star Trek Discovery stagione 2? A differenza della prima stagione che ha debuttato domenica 24 settembre 2017 negli Stati Uniti su CBS e in Italia lunedì 25 settembre 2017 su Netflix, abbiamo pensato fin da subito che per vedere Star Trek Discovery 2 avremmo dovuto aspettare l’inizio del 2019. Infatti, il produttore esecutivo Alex Kurtzmann ha dichiarato a The Hollywood Reporter che idealmente Star Trek Discovery 2 stagione sarebbe andata in onda a partire dai primi mesi del 2019.
Star Trek Discovery 2 stagione debutta a inizio 2019: la data di inizio è venerdì 18 gennaio 2019.
Per quanto riguarda l’uscita di Star Trek Discovery 2 in Italia, salvo cambiamenti di “palinsesto”, sarà sempre il giorno successivo alla messa in onda americana, su Netflix.
La serie ha avuto un percorso difficile. Inizialmente prevista per gennaio 2017, Star Trek Discovery fu rimandata al maggio di quell’anno. Successivamente Bryan Fuller ha lasciato la sua posizione di showrunner della serie per ricoprire il medesimo ruolo nella produzione della prima stagione di American Gods (ruolo che nel frattempo ha già abbandonato rendendo incerto il futuro della seconda stagione). Per questo motivo l’uscita della prima stagione di Star Trek Discovery fu poi spostata per l’ultima volta al 24 settembre 2017 sull’emittente CBS negli Stati Uniti.
Star Trek Discovery 2 stagione, attori e personaggi
Star Trek: Discovery seconda stagione: confermato il cast capitanato da Sonequa Martin-Green; assieme all’interprete di Michael Burnham ritroveremo anche Doug Jones, Jason Isaacs, Anthony Rapp, Michelle Yeoh, Shazad Latif, Mary Wiseman, Mary Chieffo e James Frain. Ecco il cast di Star Trek Discovery 2 e i rispettivi personaggi:
- Sonequa Martin-Green interpreta Michael Burnham
- Doug Jones interpreta Saru
- Jason Isaacs interpreta il capitano Gabriel Lorca
- Anthony Rapp interpreta Paul Stamets
- Michelle Yeoh interpreta Philippa Georgiou
- Shazad Latif interpreta Voq – Ash Tyler
- Mary Wiseman interpreta Sylvia Tilly
- Mary Chieffo interpreta L’Rell
- James Frain interpreta Sarek
- Kenneth Mitchell interpreta Kol
- Jayne Brook interpreta Katrina Cornwell
- Wilson Cruz interpreta Hugh Culber
Star Trek Discovery 2 stagione episodi
Come nella prima, anche nella seconda stagione Star Trek: Discovery seguirà le avventure della Flotta Stellare alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita, durante le quali il capitano dovrà imparare che prima di poter comprendere il mondo degli alieni è necessario capire se stessi.
Start Trek, uno degli show più iconici del mondo televisivo mondiale, torna 50 anni dopo la première di Star Trek: Discovery. Nella serie vedremo una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando però gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori.
Anche se non è ancora stato annunciato un numero preciso di episodi per la stagione 2 di Star Trek Discovery, se si trattasse di 15 puntate come la prima stagione un inizio posticipato al 2019 garantirebbe la diffusione della seconda stagione di Star Trek Discovery senza interruzioni. La realizzazione di ciascun episodio dura dai tre ai quattro mesi, includendo produzione ed effetti speciali. Per questo motivo la prima stagione è stata suddivisa in due capitoli: i primi 9 episodi sono stati diffusi dal 24 settembre al 12 novembre 2017, e i rimanenti 6 episodi dal 7 gennaio all’11 febbraio 2018.
Star Trek Discovery 2 stagione streaming
Netflix distribuisce in streaming Star Trek Discovery a partire dal 25 settembre 2017 la serie è disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo in esclusiva su Netflix in tutti i Paesi tranne che negli Stati Uniti e in Canada. Con un episodio alla settimana in contemporanea con gli Stati Uniti, anche la seconda stagione di Star Trek Discovery in streaming è su Netflix. In questo articolo sono disponibili tutte le informazioni per abbonarsi a Netflix: come funziona, prezzo, rinnovo e come disdire l’abbonamento dopo il primo mese gratuito di prova. Qui invece è possibile trovare il catalogo aggiornato delle serie tv disponibili su Netflix Italia.
Lascia un commento