TvSerial

Star Trek: Discovery – Sonequa Martin-Green di The Walking Dead sarà la protagonista!

©AMC/CBS

Sonequa Martin-Green protagonista di Star Trek: Discovery

Sonequa Martin-Green, conosciuta principalmente per il ruolo di Sasha in The Walking Deadè stata scelta per interpretare la protagonista della nuova serie Star Trek: Discovery firmata CBS. L’attrice interpreterà il tenente comandante della navicella spaziale Discovery. La CBS non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni in merito al suo personaggio o alla trama.

Sonequa Martin-Green è attualmente nel cast regolare della settima stagione di The Walking Dead  nella quale ha interpretato Sasha Williams a partire dalla terza stagione. Quello di The Walking Dead è sicuramente il ruolo che ha dato a Sonequa maggior successo nel mondo delle serie tv ma l’attrice ha interpretato in passato anche Courtney Wells nella serie procedural The Good Wife, ha interpretato Tamara nella serie fantasy Once Upon a Time. Anche il marito di Sonequa, Kenric Green è apparso nella sesta stagione di The Walking Dead nel ruolo minore di Scott.

Sonequa sarà a capo della Discovery

Sonequa Martin-Green è la prima attrice afro-americana ha guidare il cast di una serie di Star Trek e questo fatto è la realizzazione di un desiderio a lungo serbato dall’iniziale showrunner del progetto, Bryan Fuller, ora non più in comando. La nuova serie Star Trek: Discovery avrà anche il primo personaggio gay del franchise di Star Trek: un luogotenente interpretato dall’attore Anthony Rapp.

“Star Trek era iniziato con una meravigliosa diversificazione nel cast… stiamo continuando la tradizione” aveva commentato Bryan Fuller. Ma c’è anche una evoluzione rispetto alle serie tv e ai film precedenti della saga: il protagonista principale di Discovery non sarà – almeno all’inizio – un capitano, riferendosi ovviamente al fatto che il personaggio di Sonqua Martin-Green è solo un tenente comandante. “Abbiamo avuto sei serie dal punto di vista di un capitano, ma vedere le cose dal punto di vista di un altro personaggio… ci ha dato un contesto più ricco.”

Quando vedremo Star Trek: Discovery?


©CBS

Star Trek: Discovery a Maggio 2017 negli USA, in Italia su Netflix

La nuova serie firmata CBS Star Trek: Discovery sarà trasmessa in America nel mese di Maggio 2017 sulla piattaforma All Access, in Europa e dunque in Italia invece sarà sulla piattaforma streaming Netflix (la data di uscita europea non è ancora nota).

Per ora i membri del cast noti, oltre a Sonequa Martin-Green sono: Michelle Yeoh che sarà il Capitano della Georgiou, capitano della Starfleet; Doug Jones (Hellboy, Falling Skies) sarà il tenente Saru, a bordo della Starfleet, appartenente ad una nuova specie aliena che vedremo per la prima volta in Star Trek: Discovery; Anthony Rapp (Rent, Road Trip) sarà il tenente Stamets, a bordo della Discovery.

Tre attori sono stati scritturati come Klingons: Chris Obi (Roots) sarà T’Kuvma, un leader che vuole unire le casate Klingon; Shazad Latif (Penny Dreadful) sarà Kol, un comandante Klingon protetto di T’Kuvma; ed infine Mary Chieffo nel ruolo di L’Rell, una comandante di una nave Klingon.

Non sono noti altri dettagli in merito alla nuova serie, la CBS sta tenendo tutto sotto chiave per la nuova serie che riporterà il franchise di Star Trek di nuovo in tv dopo il grande successo al cinema del reboot di J.J. Abrahams (l’ultima serie tv, Star Trek: Enterprise firmata UPN, si è conclusa nel 2005).

Sonequa Martin-Green dovrà lasciare The Walking Dead?

Sonequa Martin-Green è Sasha in The Walking Dead ©Gene Page/AMC

Dovremo dire addio a Sasha?

Per i fan di The Walking Dead a cui piace il personaggio di Sasha, la notizia del casting di Sonequa Martin-Green per la nuova serie di Star Trek è sicuramente un’ottima notizia… ma ovviamente c’è anche un’altra faccia della medaglia: l’attrice dovrà lasciare The Walking Dead? Probabilmente sì e questo significa una sola cosa: dovremo dire addio a Sasha.

Ma in che modo e quando dovremo salutare la sopravvissuta? Forse un’idea ce l’abbiamo…
Sappiamo benissimo che la serie tv The Walking Dead  non va sempre di pari passo col fumetto su cui si basa la serie. Ma al contrario, spesso accade che nel fumetto succedono “cose” a certi personaggi che poi sullo schermo succedono ad altri personaggi. Un esempio è la morte di Denise (Merrit Weaver) nella serie tv: quella sorte – quella di essere trafitta nell’occhio con una freccia scagliata da Dwight – nel fumetto accade a Abraham (Michael Cudlitz). Anche nel caso di Sasha potrebbe succedere una cosa molto simile.

Sonquea Martin-Green dovrà lasciare The Walking Dead?

Ed è proprio Abraham la chiave di questa teoria. Nel fumetto c’è un personaggio, Holly, con cui Abraham ha una relazione alle spalle di Rosita. Quando Abraham muore, Holly è disperata e cerca una vendetta personale contro Negan. Holly viene catturata e poi uccisa dai Saviors. Sappiamo tutti che nella serie è Sasha quella che ha una storia con Abraham prima della di lui dipartita e che Sasha ha manifestato il desiderio di vendicare personalmente la morte dell’amato. Sarà questa la sorte di Sasha? Tutte queste sono solo supposizioni e teorie, Sasha potrebbe anche sopravvivere nella serie e Sonequa Martin-Green potrebbe non dover lasciare The Walking Dead per poter far parte di Star Trek: Discovery. Staremo a vedere!

Fonte: EW

Un saluto alle pagine amiche:
Citazioni improbabili di The Walking Dead – The Walking Dead ITA – The Walking Dead Italia • Don’t Open Dead Inside • – Caryl Italia

Potrebbe interessarti anche…

The Walking Dead: perché la mazza di Negan si chiama Lucille?

Torna STAR TREK con una nuova SERIE nel 2017!