Star Trek Strange New Worlds. Annunciata ufficiale da CBS All Access la realizzazione della serie con Anson Mount, Rebecca Romijn ed Ethan Peck che tornano a vestire i panni dei personaggi che li hanno resi i preferiti dai fan nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.
La serie spin-off è basata sugli anni in cui il Capitano Christopher Pike (Mount) era al timone della U.S.S. Enterprise.
Confermato il ritorno di Anson Mount nei panni del capitano Christopher Pike, di Rebecca Romijn nelle vesti di Numero Uno e di Ethan Peck nella parte dell’ufficiale scientifico Spock. La serie seguirà il capitano Pike, il vulcaniano Spock e Numero Uno per una serie di missioni collocate nel decennio precedente all’avvento del capitano James T. Kirk, mentre esplorano nuovi mondi intorno alla galassia.
La première della serie è stata scritta da Akiva Goldsman e basata su una storia originale scritta dallo stesso Goldsman con Alex Kurtzman e Jenny Lumet, i quali sono produttori esecutivi oltre a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers, Akela Cooper e Davy Perez li affiancheranno in qualità di coproduttori esecutivi.
Star Trek: Stranger New Worlds sarà prodotta da CBS Television Studios, dalla Secret Hideout di Kurtzman e Roddenberry Entertainment.
“I fan si sono innamorati di Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck nei ritratti di questi personaggi iconici quando sono stati introdotti per la prima volta in Star Trek: Discovery la scorsa stagione”, ha dichiarato Julie McNamara, vicepresidente esecutivo e rResponsabile della programmazione di CBS All Access. “Questa nuova serie sarà un’aggiunta perfetta al franchise, portando una prospettiva completamente nuova e una serie di avventure di Star Trek”.
“Questo è un sogno diventato realtà, letteralmente”, ha detto Akiva Goldsman. “Mi sono immaginato sul ponte dell’Enterprise sin dai primi anni Settanta. Sono onorato di far parte di questo continuo viaggio insieme ad Alex, Henry e alla brava gente della CBS”.
Star Trek Strange New Worlds si unisce ad un numero in costante crescita di progetti televisivi che CBS All Access ha commissionato per la piattaforma streaming. Oltre alla terza stagione di Star Trek: Discovery e alla seconda di Star Trek: Picard, al debutto prossimamente, in cantiere ci sono la serie animata Star Trek: Lower Decks, sviluppata da Mike McMahan (Rick e Morty) e infine una serie basata sulla Sezione 31 con protagonista Michelle Yeoh.
Lascia un commento