Il telefilm ideato da Stacy Mckee sta letteralmente crescendo in un climax degno delle serie tv più longeve e famose. In Station 19 1×08 assistiamo ai colloqui del Comandante Ripley all’intera squadra, per determinare il nuovo capitano. E’ così che con un’abilità fuori dal comune passa in rassegna tutti i pareri. Nonostante le antecedenti preferenze sarà proprio la chiacchierata con lui a rimettere tutto in discussione. L’impostazione della puntata cattura l’attenzione del telespettatore non lasciando un attimo di tregua. Le conversazioni tra i protagonisti e Ripley non sono altro che il racconto a più voci degli interventi della giornata.

Andy e Ryan -Vento di passione
Station 19 1×08 chiarisce definitivamente ciò che era rimasto in sospeso nella puntata precedente. Lungi dall’esser pentita, Andy continua la sua relazione con Ryan e dalle battute dei due si intuisce che la scena di sesso che chiudeva la 1×07 non è stata l’unica che si è consumata tra i due (ex) amici. Se qualche settimana fa assistevamo alla passione tra Andy e Jack, oggi possiamo affermare che la vigilessa ha cambiato partner ma non intenzioni. Anche con Ryan, infatti, dimostra un interesse superficiale, quasi un diversivo in vista dell’unica cosa che sembra aver a cuore: il ruolo da capitano. La frase che conclude l’incontro mattutino lo dimostra. “Voglio tutto!” Peccato che, come accaduto con Jack, anche la relazione con il bel poliziotto debba rimanere segreta per volere di Andy. Ciò che sembra emergere con sempre più chiarezza è che, almeno per il momento, la Herrera non sia pronta per una relazione seria. Probabilmente dopo la nomina la nostra Andy farà chiarezza e si accorgerà che l’amore dei due pretendenti merita qualcosa in più di qualche ora passata a letto in gran segreto.

Station 19 1×08: Un intervento non facile
Come accennato, il filo conduttore di Station 19 1×08 è il racconto della missione del giorno, tramite il quale il comandante Ripley prova a farsi un’idea sul nome del nuovo capitano. Un intervento non facile che coinvolge tutta la squadra sotto il comando di Andy. La chiamata riguarda un incidente che coinvolge una macchina ed un autobus. Ciò che interseca irrimediabilmente i due interventi è la casualità. La necessità di utilizzare l’ambulanza destinata al primo ferito per i più gravi costringerà Herrera a prendere una decisione.
Andy infatti ordinerà a Gibson di rimanere sul posto viste le lievi lesioni della vittima. Il piano avrà successo, ma questo comporterà dei problemi. E’ proprio sulle dinamiche di gestione della missione che verranno interrogati i componenti della squadra.

I colloqui – Nulla è come sembra
I colloqui che si susseguono nel corso della puntata sono lo specchio delle personalità dei vari componenti della squadra. Si parte con il novellino Ben che, sincero come sempre, parla a ruota libera dei due candidati fornendo un quadro completo della situazione. Le intenzioni genuine finiscono però per non convincere Ripley sulle capacità di entrambi i candidati. Si prosegue con Vic che con il suo consueto temperamento ribelle indispettisce Ripley tanto da portarlo alla conclusione che ne Andy ne Jack siano in grado di tenerle testa. Si prosegue con Maya che da sempre amica di Andy, parte con una precisa idea su chi debba essere il prossimo capitano, ma durante il colloquio dovrà ammettere che anche la sua amica commette degli sbagli. Dean sembra essere, invece, convinto delle capacità di Jack ed elogia il suo amico raccomandandolo a Ripley. Il colloquio però cambia totalmente indirizzo di fronte la domanda diretta del comandante. Il ragazzo non ha altra scelta che essere sincero ed esprimere la sua preferenza per Herrera. Ed infine Travis: l’unico che ci aspettavamo desse forfait in realtà è quello che riesce a non cadere nei tranelli linguistici, emotivi e psicologici del comandante.

Lascia un commento