Stranger Things 5, ad agosto i fratelli Duffer iniziano a scriverle le puntate finali
Stranger Things 5 è già stata confermata da Netflix. Dopo la conclusione della quarta stagione, le cui ultime due puntate sono finalmente approdate in streaming a un mese dalla prima parte, è già partito il conto alla rovescia per l’atto finale della saga del Sottosopra. Come confermato dai creatori, Matt e Ross Duffer, congiuntamente a Netflix, la stagione 5 sarà l’ultima per Stranger Things.
Chi si rammarica per la notizia che la serie tv sta per giungere al capolinea può provare a guardare il lato positivo. Sembra che non dovremo aspettare tre anni, tanto è durata l’attesa tra la terza e la quarta stagione, per vedere gli episodi finali. Come dichiarato dai fratelli Duffer in persona, i creatori hanno già delineato tutta la storia della quinta stagione. Esiste infatti una bozza della trama del capitolo finale che è già stata presentata – e approvata – dai vertici di Netflix. I Duffer, infatti, hanno approfittato della pausa forzata di sei mesi dovuta al periodo in cui il set della quarta stagione fu chiuso a causa della pandemia per scrivere quello che succederà nella quinta stagione.

La preparazione della quinta stagione entrerà nel vivo già quest’estate, come ha raccontato Ross Duffer durante un’intervista al magazine americano Collider. “Andremo un po’ in vacanza a luglio,” ha detto Duffer, per poi aggiungere: “Dopodiché ci rimetteremo al lavoro. So che la writer’s room inizierà a scrivere [la stagione 5 di Stranger Things, ndr] a partire dalla prima settimana di agosto”.
Questo significa che gli sceneggiatori e le sceneggiatrici della quinta stagione cominceranno a stendere i copioni nel mese di agosto di quest’anno. Il tutto farebbe sì che le riprese possano cominciare durante l’inverno del prossimo anno, o – al più tardi – nel corso della primavera 2023. Se così fosse, possiamo aspettarci di vedere i nuovi episodi nel 2024. Questo perché Stranger Things è una serie che fa un ricorso intensivo agli effetti speciali, e – una volta concluse le riprese – inizierà una lunga fase di post-produzione.
Restiamo in attesa di annunci da parte di Netflix.
Lascia un commento