Streghe: lite tra le attrici della serie originale e il cast del reboot
Streghe: lite tra le attrici della serie originale e il cast del reboot. Si torna a parlare ancora una volta di Streghe e del suo reboot. Da sempre le attrici della serie originale hanno remato contro la nuova serie, per loro lontana anni luce da quella che le ha rese celebri, e così i fan storici, che non erano contenti all’idea di vedere nuove sorelle. Che lo si volesse o meno comunque il reboot è diventato realtà e la serie sta anche riscuotendo un discreto successo, visto che è stata rinnovata per la terza stagione!
Nel frattempo su un fronte parallelo si continua a parlare di un possibile revival (questa volta con le attrici originali) o di possibili film su Netflix (sempre sequel) di Streghe. Non sappiamo però al momento se sia un progetto possibile o se sia frutto solo di indiscrezioni. Quello che sappiamo è che le nostre speranze vengono alimentate di continuo. L’ultima delle ragioni è la reunion improvvisa di Holly Marie Combs e Rose McGowan, che noi abbiamo conosciuto come Piper e Paige. La loro reunion tuttavia ha portato a una lite con il cast del reboot, perché la Combs e la McGowan hanno di nuovo parlato della nuova serie. Ecco cosa è successo.
Le due amiche si sono ritrovate e hanno avviato una diretta su Instagram che poi Holly ha ripostato sul suo profilo nella sezione IGTV. Nella diretta le due attrici scherzano e leggono i commenti dei fan, i quali a un certo punto rivelano di non riuscire a trovare le puntate della serie originale su Netflix (USA). Holly all’inizio non capisce cosa stiano chiedendo i fan, perché nel commento c’è scritto solo: “Non riesco a trovarla“. La Combs allora teorizza che si tratti della loro serie e quindi commenta: “Quando cerchi [lo show su Netflix], vogliono farti trovare il nuovo Charmed e non le persone più vecchie“. A quel punto Rose commenta: “Che schifo“.
La McGowan continua dicendo: “Non l’ho visto [il reboot, ndr], non posso dire niente. Non l’ho mai visto“. Holly finge di non aver capito e Rose dice ancora: “Fa schifo. Ma sono contenta che le persone abbiano un lavoro. Ma fa comunque schifo“. Al minuto 2:08 c’è la scena nella live in cui parlano del reboot:
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente questa conversazione non è passata inosservata. Sarah Jeffery, che nel reboot di Streghe interpreta Maggie, ha pubblicato dei Tweet in cui esprime la sua delusione. Eccoli:

Sarah Jeffery scrive: “Sapete, ho visto questo [frame del video di Holly e Rose, ndr] prima e mi sono trattenuta dal dire qualsiasi cosa. Ho pensato, meglio lasciarle gridare dall’abisso. Ma voglio dire che trovo triste e francamente patetico vedere donne adulte comportarsi così. Spero davvero che possano trovare la felicità da qualche altra parte e non sotto forma di umiliazione di altre donne di colore [Women Of Color, ndr]. Io sarei imbarazzata a comportarmi così. Pace e amore a tutti voi“.
La Jeffery ha poi pubblicato altri due Tweet, il primo chiedendo ai fan in sostanza da che parte stanno, se da parte delle streghe buone o di quelle cattive. Il secondo riferito a Shannen Doherty, usando però parole dolci, paragonando quindi il suo comportamento corretto rispetto a quello delle ex colleghe:

Nel tweet su Shannen scrive: “In altre circostanze, mio papà una volta ha incontrato la dolce @DohertyShannen sul set mentre si trovava nei paraggi. L’ha avvicinata dicendo che sua figlia era una nuova Strega (pre-Covid!). Mi ha detto che è stata così gentile, così entusiasta per noi e felice di fare una foto. Ha mandato il suo amore“.
A quel punto è stata Holly Marie Combs a rispondere, sempre con un Tweet:

Holly scrive: “Sono falsità. E ce ne sono molte. Chiaramente. Le persone che dicono, anzi scusate scrivono, accuse dispregiative sul carattere di una persona nonostante le prove schiaccianti del contrario a causa di una differenza di opinioni su uno show televisivo, semplicemente si sbagliano di grosso. E ne traete anche profitto personale dolcezze. Ci sono cose più importanti che stanno accadendo nel mondo. Andate avanti“.
Sarah non replica ma retweetta un post di un fan contro Holly e Rose che scrive: “Aspettate un minuto, iniziate qualcosa, la registrate, la rendete pubblica e poi quando venite richiamate perché vi sbagliate all’improvviso ci sono cose più importanti nel mondo?“. Ecco il Tweet:
continua a leggere dopo la pubblicitàSo wait a minute, you’re going to start something, record it, make it public and then when you get called out for being wrong suddenly there are more important things in the world? https://t.co/TTsXEEc85h pic.twitter.com/VMJg0IR0Bg
— Leticia (@leticia_creates) October 13, 2020
Rose McGowan ha poi chiarito in seguito di non avercela con le attrici ma con i produttori. Ecco cosa risponde: “Sono molto contenta che ogni donna di colore abbia un lavoro ben pagato. Certo che sì. Sono sicura che tu sia una grande attrice“. Continua poi dicendo che il suo problema è contro “I dirigenti e i produttori e il network di WB che da anni speculano sul mio lavoro e sul mio nome in maniera così cinica e ovvia: una questione di soldi per guadagnare usando il nome di Streghe“.
Streghe: la risposta di Shanen Doherty dopo la lite
Anche Shannen Doherty, nominata durante la discussione tra la Combs, la McGowan e la Jeffery anche se non coinvolta nella lite, ha deciso comunque di rompere il silenzio. Shannen è però più diplomatica e comprensiva e mostra il suo appoggio alle nuove generazioni. Ecco le sue parole a EW: “Ciò che è vecchio è nuovo… e penso che sia meraviglioso che una nuova generazione possa entrare in contatto con tre donne forti e potenti, per non parlare dei molti lavori che lo show offre“.
Io penso che il rebot di streghe è una buffonata, non mi piace per nulla, è brutto quando cambiano i personaggi e la storia delle tre sorelle.. In questo modo si perde il fascino di quella originale. Io sono e sarò sempre per la serie “STREGHE” L originale..?
Streghe l’originale è l’unico e il solo per me…..ogni volta che lo rifanno lo rivedo volentieri, anche se conosco le puntate a memoria, ho provato a guardare una sola volta il reboot ma non sono riuscita nemmeno a finirne una puntata, figuriamoci….peccato… Avrei preferito guardare un sequel con le stesse attrici o magari con i loro figli all’azione… Ma questo proprio non mi va giù!