Strike su Top Crime quando in onda: dal 22 ottobre 2020
Giovedì 22 ottobre 2020 prende il via in chiaro la prima stagione Strike su Top Crime, la miniserie britannica acclamata da pubblico e critica a metà tra poliziesco e drama. Tratta dai bestseller di Robert Galbraith, pseudonimo dell’autrice di Harry Potter J.K. Rowling, la serie tv segue le indagini del detective inglese più brillante e spiazzante di sempre: Cormoran Strike.
Fino ad oggi sono stati trasmessi in tutto quattro adattamenti televisivi, adattando quindi i primi quattro romanzi della saga poliziesca: Il richiamo del cuculo (2013), Il baco da seta (2014), La via del male (2015) e Bianco letale (2018), editi in Italia da Salani.
Dopo aver debuttato per la prima volta su BBC One lo scorso 27 agosto 2017, e su HBO negli Stati Uniti, il 22 ottobre 2020 Strike approda anche in Italia su Top Crime con i primi tre episodi. Il richiamo del cuculo è quindi il primo volume della saga, quello che in Gran Bretagna segna una media di 7.4 milioni di spettatori. Continua a leggere l’articolo per scoprire di cosa parla la serie poliziesca!
Strike trama: di cosa parla

Seguiamo le vicende di Cormoran Strike, un ex veterano dell’Afghanistan adesso specializzato in investigazioni private in un piccolo ufficio a Londra. Figlio di una rockstar tossicodipendente, Cormoran è un uomo burbero e complesso, ma in grado di risolvere i crimini più intricati di sempre persino prima della polizia. Ad accompagnarlo nelle indagini è la segretaria ed assistente Robin Ellacott, anche lei incredibilmente intuitiva e segretamente attratta da lui.
Ne Il richiamo del cuculo è notte fonda quando Lula Landry, famosa e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Entra così in gioco l’abilità di Cormoran Strike, detective privato per il quale il nuovo caso significa denaro, e quindi sopravvivenza. Le indagini, però, non fanno che trascinarlo sempre di più in nello scintillante e spietato mondo della vittima immerso nella seducente città di Londra.
Strike su Top Crime puntate: quante sono
A partire dalle 21:10 di giovedì 22 ottobre 2020 Strike serie tv approda su Top Crime con le prime tre puntate. In tutto la serie tv britannica è formata da quattro stagioni per un totale di 11 episodi.
Tra i produttori esecutivi della serie, accanto alla stessa J.W. Rowling, troviamo poi Neil Blair, Ruth Kenley-Letts, Elizabeth Kilgarriff, Ben Richards, Tom Edge e Tommy Bulfin. Ad adattare il primo capitolo della saga, The Cuckoo’s Calling, è Ben Richards, mentre Tom Edge adatta invece The Silkworm , Career of Evil e Lethal White.
Strike cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Strike? Nei panni del protagonista del romanzo poliziesco troviamo Tom Burke, ricordato per aver interpretato il ruolo di Casanova nell’omonima serie con David Tannant The Musketters, ma anche per il ruolo di Dolokhov in Guerra e Pace. Accanto a lui Hollyday Grainger ( Lucrezia ne The Borgias) interpreta la sua assistente Robin. Completano il cast principale Kerr Logan nel ruolo di Matthew Cunliffe, Ben Crompton in quello di Shanker, Natasha O’Keeffe nella parte di Charlotte Campbell e Killiam Scott nel ruolo di Eric Wardle.
Non é vero non c’è nessun streaming. Cosa scrivete?
Salve, la ringrazio per la segnalazione. In effetti al momento gli episodi di Strike non sono disponibili sulla piattaforma. Buona giornata 🙂