Suburra è la prima serie tv italiana prodotta da Netflix in collaborazione con Cattleya e Rai Fiction. A partire da venerdì 15 febbraio 2019 la serie debutta su Rai 2 con i primi due episodi. Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 25 febbraio 2019 alle ore 23:30.
Nel frattempo è arrivato l’attesissimo ritorno di Suburra La serie con la seconda stagione su Netflix. Suburra – La Serie 2 è disponibile in streaming su Netflix dal 22 febbraio 2019. I fan più accaniti già si stanno chiedendo quale sia il futuro della serie: è in arrivo una terza stagione per Suburra?
Suburra La Serie seconda puntata in onda nella notte tra lunedì 25 febbraio e martedì 26 febbraio 2019
Suburra La Serie episodio 3 – Cani arrabbiati, ore 23:30 su Rai 2
Il terzo episodio di Suburra La Serie dal titolo “Cani arrabbiati” riprende con un flashback le vicende dei tre ragazzi subito dopo l’affare fallito con il cardinale. Le loro strade sembrano essersi divise definitivamente, ma non è così. Hanno ancora molto da spartire, anche se ancora non lo sanno.
Sara si rivolge al Samurai con l’obiettivo di trovare e liberare il Monsignore. I due trovano un accordo e il Samurai contatta a sua volta Spadino che porta a termine l’incarico. Il pezzo grosso di Roma, però, ha sempre un asso nella manica e pretende da Sara tutti i terreni, non solo la metà.
Sempre Sara cerca l’aiuto della Contessa che le suggerisce alcune mosse per la sicurezza del Monsignore. Avendo ricevuto dalla stessa Contessa un avviso di garanzia, Finucci è escluso dalla commissione edilizia. Il tentativo di marcia indietro col Samurai di Cinaglia va a vuoto e quest’ultimo si vede costretto a cercare un sostituto per l’incarico di Finucci.
Manfredi scopre l’assassino di suo cugino e scatena la vendetta contro Aureliano. Quest’ultimo, disobbedendo al padre, ha superato i confini e ha ucciso Boris. Spadino è incaricato di vendicarlo togliendo la vita a Aureliano, ma quando gli capita sotto tiro, Spadino lo lascia fuggire. Infatti, sotto sotto, Spadino prova un sentimento di ammirazione (o forse qualcosa di più?) represso per Aureliano. Dopo essere sfuggito al tentativo di omicidio da parte di Spadino e dei suoi compari, Aureliano si rifugia da Isabel.

Spadino continua la sua relazione con Angelica, ma si vede che non è coinvolto come dovrebbe essere un giovane in procinto di sposarsi. Il pessimo carattere del ragazzo non aiuta, ma forse c’è sotto un segreto più grande. Del resto Spadino è costretto a sposare Angelica per una questione di “famiglia” e non sembra avere scelta. In realtà non prova niente per lei, e nemmeno per le donne in generale, cosa che potrebbe metterlo in cattiva luce.
Nel frattempo il comune di Roma tarda ad approvare la delibera sui terreni, e Gabriele deve sanare un debito di 40mila euro e non sa dove trovare i soldi dopo il fallimento dell’affare con il Cardinale.
Suburra La Serie episodio 4 – Buon appetito’, ore 00:25 su Rai 2
Nel quarto episodio di Suburra la serie dal titolo “Buon appetito”, i nodi tra Spadino e Angelica vengono a galla. Infatti, lei non vorrebbe più sposare il giovane. Se le nozze dovessero saltare, andrebbe in rovina anche l’alleanza delle rispettive famiglie. È un’opzione che non può avverarsi per gli Anacleti. Mandredi costringe Spadino a farsi perdonare e, a seguito di una giornata passata insieme, Angelica torna sui suoi passi e accetta di sposare Spadino. Tuttavia, i problemi di coppia non sono finiti. Spadino nell’episodio 1×03 non ha ucciso Aureliano, nemico della sua famiglia, in nome di un’inaspettata amicizia che si è instaurata e di un sentimento più profondo che prova lo stesso Spadino.
Nel frattempo Aureliano si nasconde a casa di Isabel, per la quale non riesce ad ammettere di provare qualcosa. Tullio Adami esorta il Samurai perché cambino le cose, ma non conosce le conseguenze delle sue azioni. Tullio Adami, il padre di Aureliano, è convinto che gli Anacleti non possano più avere tanta libertà.
Lele continua ad avere il debito da saldare con Samurai, quindi si vede costretto a chiedere aiuto ad Aureliano. A quest’ultimo viene un’idea per recuperare la somma necessaria: il monsignore è scappato e nessuno sa dove sia, motivo per il quale possono rubare i suoi oggetti e saldare il debito di Lele.
Durante il furto nella casa del Monsignore, Samurai va a prendere Gabriele per spiegargli il suo nuovo incarico: deve uccidere il padre di Aureliano, Tullio, ormai scomodo negli affari illeciti di Samurai. In cambio il suo debito con lui è cancellato. Gabriele non è d’accordo ma è costretto a farlo se salvare la vita di suo papà.
Quando Aureliano e Lele si incontrano, il primo gli consegna gli oggetti rubati che in realtà hanno un valore molto più alto rispetto alla cifra del suo debito. Aureliano, però, non può immaginare che Gabriele si trovi lì per un altro motivo: come ordinato dal Samurai deve uccidere suo padre. Quando Tullio Adami si trova in compagnia di una prostituta, Lele lo segue e toglie la vita a entrambi.
Ti possono interessare anche:
Suburra Rai 2 terza puntata 1 marzo 2019 e cambio programmazione
Lascia un commento