Supergirl
Episodio 1×04 – “How Does She Do It?”
Nessuno può rovinarmi l’umore…
Le ultime parole famose… perchè un drone di tecnologia così avanzata da sembrare quasi aliena la sta spiando. E non è della D.E.O.
C’è euforia negli uffici della CatCo. Miss Grant ha vinto il Premio Siegel donna nel giornalismo. Ma sembra che non andrà a ritirarlo perchè alla madre non interessa e non può tenere Carter.
“Ma è il primo anno che vince contro Lois Lane”.
“E mi piacerebbe sventolaglierlo sotto quel naso fastidiosamente lentigginoso”
Kara si offre di occuparsi di Carter. (come se non avesse già troppe cose da fare!)
Deve pure gestire quel minimo di vita sentimentale che ha.. o che vorrebbe avere.
COSAAAAA??? Lucy ha mollato James??? Ok, la mia faccia è esattamente come quella di Kara.
Una bomba disturba la loro conversazione. Ma Supergirl mette in sicurezza il palazzo. Ha la stessa tecnologia del drone. E’ della Lord technologies ma visto che la DEO non esiste ci si presenta come FBI… Il badge cambia agenzia con un semplice tocco… figataaaa

Kara racconta ad Alex di Lucy.
“No no no… non parlare della sua ex, non ascoltare i suoi problemi. non entrare nella friendzone”
“Ma come posso competere con lei?”
I consigli della sorella maggiore vanno sempre ascoltati ed infatti appena ricapita che James voglia parlare di Lucy, Kara cambia discorso.
Ovviamente Maxwell Lord non sa nulla, non può aiutare l’FBI e non vuole il loro aiuto e risolverà da solo, da arrogante qual è… ed Alex dovrà proteggerlo perchè quella sera c’è la prima corsa del super treno. Questo feeling non mi piace per niente!!! Lui avrà anche fascino ma Alex no, non ci cascare!!! C’è una bomba nel laboratorio che li distrae dai loro discorsi.. Lui sa come disinnescarla (è arrivato il salvatore del mondo) ed invece non ce la fa (hihihihi). E così Alex chiama Supergirl. L’esplosione la fa precipitare nell’oceano e mentre si sta rigenerando in un lettino con i raggi del sole vede gli occhietti rossi di Henshaw.

Tutti si confidano con Kara, ispira fiducia. Quando Lucy la incontra, le racconta un po’ della storia con Jimmy. La storia tra i due è complicata. E’ vero che lei dava importanza al lavoro ma solo quando si è resa conto che Jimmy l’aveva messa in secondo piano. Era sempre disponibile per Superman, del resto stavano salvando il mondo, non poteva certo lamentarsi o vietarglielo.. ed ora c’è Supergirl. Come posso competere con lei?
Anche non volendo Kara si trova nella friendzone. Da buona amica (e persona con un gran cuore) ne parla con Jimmy. Perchè se ami qualcuno davvero devi fare di tutto per tenertelo.
Forse è davvero passato il momento con Lucy o forse no, tutti e due vogliono il meglio uno per l’altra. Prima di andare in aeroporto Lucy passa a salutarlo e si danno un bacio (d’addio?)

Maxwell racconta la sua storia ad Alex. Non ha tutti i torti a non fidarsi del governo dopo che ha insabbiato un grave errore di valutazione che è costata la vita ai suoi genitori. Ma adesso c’è un ex dipendente pronto a colpire la Lord durante il lancio del super treno e sarebbe meglio se collaborassero. Jimmy e la D.E.O controllano le telecamere di sorveglianza, ci sono agenti ovunque ma solo Supergirl può stare dietro a quel treno una volta partito.
Ci sono proprio tutti al lancio, anche Carter che vuole conoscere Supergirl. C’è tantissima sicurezza della Lord T., tutti ligi quando si tratta di non far passare Winn ma nessuno si è accorto che Knox è sul treno.

E c’è una bomba anche in aeroporto. Sarà vero? sarà un diversivo? Supergirl vola più veloce che può ma non potrà essere in due posti contemporaneamente. Lucy è li! E anche James accorre…
“Perche sei qui?”
“Perchè ci sei tu!”
A volte serve un “qualcosa” per farci capire che teniamo veramente ad una persona.
In aeroporto Alex non riesce a disinnescare la bomba e Hank le ordina di andarsene.. ci penserà lui.. finalmente vediamo quegli occhietti rossi in azione.. E riesce a sventare la minaccia, sostenendo che fosse una bomba inesplosa (Alex non ci crede ed indaga).
Cat è tornata. Com’è sorridente mentre guarda il figlio felice che le racconta la sua avventura, il suo incontro con Supergirl e di quanto si sia trovato bene con Kara. Appena lui va via arriva la ramanzina per Kara.
“Come si fa a gestire tutto?”
“Si impara. Si può fare tutto. Ma non tutto e subito”.

Qualcosa non torna. E Kara capisce tutto. Tutto il piano è stato architettato da Maxwell (Che brutta persona!) per spiarla, per reperire più informazioni su di lei, per scoprire chi è. E la sua decisione di salvare le centinaia di persone del treno e non le migliaia in aeroporto lo aiuterà nel suo intento. “Li c’era una persona che ti stava a cuore. Capirò chi e così saprò chi sei quando non indossi quella S”…
Lascia un commento