Avevamo lasciato Supergirl e Non che si affrontavano dentro la Lord Technologies e li ritroviamo avvinghiati durante il duello che sta proseguendo in cielo. La sede della Lord era troppo piccola per contenere i loro superpoteri. Ma non riescono ad affrontarsi in pace. Prima li disturba un aereo poi vengono interrotti da Hank.. E allora Non lo prende in ostaggio.. e secondo il protocollo di sicurezza adesso il nuovo direttore è… Alex
Solo Astra può informarle su dove il marito ha portato Hank ma non lo farà. Non cerca di far leggere nel pensiero di Hank dal suo amichetto alieno che “stranamente” non ci riesce. Non non la prende bene per nulla bene. E’ costretto a mettersi in contatto con la D.E.O e propone uno scambio. Entro 48 ore sennò lui morirà
Alex deve prendere una decisione difficile, liberare il suo capo vuol dire rimettere in libertà una loro nemica con gli stessi poteri di Supergirl. Ma i guai non vengono mai soli. E’ tornato quel simpatico ed affabile uomo, il generale Lane. E per ordine del Presidente è il nuovo direttore (la promozione più breve del mondo, cara Alex)
C’è chi deve affrontare un generale dell’esercito degli Stati Uniti d’America e chi un boss, magnate dei media, pronta a dimostrare che la sua assistente non è una normale e noiosa ragazza ma Supergirl! Povera “Keira”
“Sei Supergirl! Non negarlo. Lottiamo tutte e due per la giustizia e l’ideale americano. Ma i miei metodi sono migliori. E più divertenti”
Cat da un ultimatum a Kara. O le dimostra di non essere Supergirl o il giorno successivo può liberare la scrivania. Del resto mentre lei è li a giocare a fare l’assistente non sta salvando delle vite.
Intanto Jim deve scoprire cosa nasconde Max Lord che ha taciuto l’attacco alieno e lo ha fatto passare per un tentativo di spionaggio industriale… Max non gradisce la sua presenza, perchè sa chi sono i suoi amici e lo informa che vuole attaccare e distruggere i kryptoniani. Ha bisogno dell’aiuto di Winn per entrare e terranno all’oscuro Kara. Purtroppo le cose non vanno per il verso giusto e Jim viene colpito e trattenuto… e picchiato…
Max ho sempre pensato che sei un codardo borioso.. e prendertela con un inerme Jim (e con la macchina fotografica) lo ha solo confermato
Astra rivela la posizione della sua base.. certo le iniezioni di Kryptonite sono un ottimo incentivo.. ma era una trappola!! Eh eh eh cattivona furbona! (diciamocelo, solo Lane poteva cascarci).
Kara scopre che Jim e Winn le hanno mentito. Vuole andare a vendicarsi di Max Lord ma loro la fanno desistere. Si sente così frustrata. Non è riuscita a liberare Hank, non riesce a convincere Cat, a far parlare Astra e la cosa peggiore è che non crede più in quel che sapeva di sua madre. Winn le dice che così facendo mostrerà a Max che ha ragione che lei è uguale a Non e Astra. Jimmy le dice che i supereroi trovano sempre la via d’uscita.
E nel suo caso è.. parlare con la zia. Volere ascoltare la verità, darle fiducia.
E così lei ed Alex prendono una decisione andando contro la volontà del generale Lane. E lo scambio avviene.
Ma Non li fa circondare. Alex si lascia scappare: “Hank preparati a trasformarti”
Astra però blocca l’attacco. E’ di parola. Non ci saranno battaglie per quel giorno.
“Non scambiare la mia compassione per debolezza” chiarisce.
“E’ un inizio”
Adesso c’è Cat da affrontare!!! Kara si era presentata nel suo ufficio, cuore in mano, e parole sdolcinate “non posso dirle ciò che vuole sentire.. ho bisogno di questo lavoro più di quanto lei possa immaginare”
ma aveva ottenuto un “sai cosa devi fare allora”
L’unica soluzione era stata informarla che si sarebbe dimessa. “Puoi almeno finire la giornata”
Ma adesso ha un’arma segreta… Avete dimenticato che ho il super udito?
Così il segreto di Hank è svelato. Il momento non poteva essere più perfetto. Perchè prende le sembianze di Supergirl e così lei e Kara possono essere contemporaneamente nell’ufficio di Cat. Kara può riavere il suo lavoro di assistente. “E non diciamo a nessuno quello che pensavo. Anche perchè vedendovi vicine, non vi somigliate affatto”
Adesso può tornare a pianificare coi suoi amici, coloro che la fanno restare umana, come smascherare e mettere in prigione Max Lord.
Che intanto ha trovato la sua “Jane Doe”. La sua candidata perfetta… facile immaginare per cosa…
(prenderla somigliante alla sua antagonista è una fortuita coincidenza?)
Lascia un commento