Supernatural attori contro gli angeli: Sam e Dean non li volevano!

Non sempre gli attori di una serie televisiva apprezzano fino in fondo quello che gli sceneggiatori propongono. È successo anche sul set della serie tv Supernatural: gli attori protagonisti, Jared Padalecki e Jensen Ackles, che interpretano Sam e Dean Winchester, non erano molto entusiasti dell’arrivo di un angelo nella serie, almeno secondo le dichiarazioni che hanno rilasciato a Entertainment Weekly.
Ecco le parole di Jared Padalecki:
Jensen e io eravamo un po’ dubbiosi. Volevamo una serie al di là di ogni credenza religiosa. Non eravamo qui per fare proseliti, ma per fare una serie televisiva che potesse essere universalmente apprezzata.
Gli attori hanno quindi deciso di rivolgersi direttamente al creatore della serie, esprimendo i loro dubbi
Abbiamo fatto presente questa cosa. Nel corso di una riunione con Eric Kripke [creatore della serie, ndr] gli abbiamo detto che non eravamo troppo sicuri di questa idea.
Anche Jensen Ackles gli fa eco, dichiarando:
Non volevamo ritrovarci ad essere dei portavoce della prospettiva religiosa degli sceneggiatori, perchè non era quello che eravamo pagati per fare. Comunque ci fidavamo di Eric, aveva sempre fatto cose bellissime fino a quel momento.
Jared Padalecki sostiene che quella conversazione è stata utile e costruttiva, perchè i due attori si sono sentiti compresi dal team della produzione:
Ci hanno ascoltato e penso che sia stato anche per quello che hanno aspettato un altro anno e mezzo prima di introdurre un altro angelo così importante. Credo comunque che sia stata l’unica volta che gli abbiamo rivolto una lamentela.
Alla fine, comunque, l’introduzione di Castiel, l’angelo interpretato dall’attore Mischa Collins, è stato un grande successo, diventando nel tempo un personaggio molto importante all’interno della storia e anche molto amato dal pubblico di Supernatural.
Lascia un commento