Oggi 19 luglio 2016 festeggiamo il compleanno del cacciatore di demoni più bello della TV (oggi Jensen ci devi perdonare). Il nostro adorato Jared Padalecki compie 34 anni, e non c’è modo migliore di festeggiarlo che ricordarci tutti i motivi per cui amiamo Sam Winchester, che spesso si dimostra il migliore dei due fratelli.
Tutte le volte che Sam ha dato prova di essere il migliore dei fratelli Winchester:
Quando ci ha aiutato a superare la paura dei pagliacci

Da quando ho visto le prime scene di IT, sono terrorizzata dai pagliacci. Ma, ehi, fanno paura anche a Sam! E se uno che ha il coraggio di sparare al Diavolo in persona ha paura di quei cosi coperti da parrucche e cerone, allora siamo tutti giustificati.
Quando ha recitato nello spot più imbarazzante della storia

In uno degli episodi non solo più divertenti, ma più geniali dell’intero show (ep 5×8, Changing Channels) Sam recita in uno spot per la cura dell’Herpes Genitale. Prendiamo esempio da lui, e facciamo curare le nostre malattie imbarazzanti!
Quando ci ha fatto vedere il suo lato fan-girl!

Quando incontra Dio nella season 11, Sam si comporta come una vera fan girl, andando in brodo di giuggiole al solo pensiero delle curiosità che potrà chiedere al Creatore. Dunque anche noi siamo autorizzate al fangirlismo (neologismo da me inventato per l’occasione).
Quando abbiamo capito che non si sarebbe mai tagliato i capelli

Se Sam, che vive alla giornata, spesso senza fissa dimora, può farsi crescere i capelli sempre di più ad ogni stagione che passa, allora lo possiamo fare tutte noi! Viva i capelloni.
Quando fa gli scherzi al fratello maggiore

Questo tema non mi tocca particolarmente (sono la maggiore in casa) ma il nostro Sammy ci insegna a mettere in riga i fratelloni, rispondendo agli scherzi di Dean con più astuzia.
Quando ha lavorato in un call center

E qui, Sammy mio adorato, hai toccato veramente il mio cuore. Perché in quel “Buongiorno sono Sam come posso aiutarla?” ho visto la me stessa del passato. Un bagno d’umiltà per tutti quanti. Grazie a Chuck, siamo tutti andati oltre.
Quando ha dato il meglio di sé come attore

Questo è forse l’episodio più geniale in assoluto (se la batte con Don’t Call me Shurley della undicesima) dello show, ma the French Mistake mi ha fatto sganasciare dalle risate. E Sam, americano del Kansan, riconosce le sue origini polacche correggendo il suo nome (Padalecki, I’m pretty sure) misinterpretato da Dean, e non solo.
Quando abbiamo capito che è uno sfigato in amore

Da dove iniziamo? Jess, la lupa mannara, Ruby, quella con il cane che ho volutamente rimosso dai miei ricordi. E finisce per essere rimorchiato dalle vecchiacce (vecchia volpe con tanta esperienza!). Vogliamo esprimerci su quanto sia sfigato il nostro tesoro in amore? E se ha sfiga lui, che è bello come il sole e sta simpatico a Dio, possiamo esserlo tutte noi. Anche solo per solidarietà!
Quando è super nerd

Sam è un super nerd: sa tutto di qualsiasi cosa (che vada dalla composizione delle monete alla storia americana, al folklore, ai libri). Il nerdismo quindi può essere uno stile di vita che viene utile nella lotta ai demoni di tutti i giorni.
Quando ha dei momenti di goffaggine assoluta

La scena in cui Sam perde la scarpa resterà per sempre una delle mie preferite. Quindi, essere sbadati e sfigati anche il pubblico può capitare a tutti. Facciamocene una ragione!
Insomma: Jared è una persona meravigliosa!

Oltre ai motivi per amare Sam, ne abbiamo altrettanti per amare Jared. È una persona estremamente generosa e ha un cuore gigantesco (forse si confà alla sua taglia!). Ricordatevi sempre di appoggiarlo nella sua campagna AKF, ormai attiva da un anno, per la lotta contro la depressione, il suicidio e l’autolesionismo. Io non vedo l’ora che arrivi la mia T-shirt I AM ENOUGH. Buon compleanno, tesoro caro!
Lascia un commento