Supernatural e Smallville crossover, ecco come poteva essere

Supernatural e Smallville ci avrebbero potuto regalare un indimenticabile crossover: questa la notizia bomba proviene direttamente da uno degli assistenti alla produzione di Supernatural. Assurdo pensare che il network The CW – lo stesso che si gode lo straordinario successo del crossover a quattro parti tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow – abbia rinunciato ad un’opportunità d’oro come questa, eppure è quello che è successo.
Impensabile che siano già passati cinque anni dalla fine di Smallville – il finale di serie risale al 3 maggio 2011 – mentre Supernatural è ancora sulla cresta dell’onda e nonostante questo autunno abbia staccato il traguardo della dodicesima stagione, la serie con protagonisti Jensen Ackles e Jared Padalecki non da segni di cedimento.
Clark Kent e i fratelli Winchester sono stati per anni i volti più amati del network The CW: Smallville e Supernatural furono le due serie che traghettarono il pubblico di The WB nella nuova era segnata dalla fusione con UPN.
Per anni Supernatural e Smallville (e i loro ascolti) contribuirono in maniera decisiva a modificare l’immagine del network, che non si rivolgeva più soltanto ad un pubblico femminile teenager. Le due serie hanno anche condiviso lo stesso giorno in palinsesto, andando in onda il giovedì.
Ai microfoni della radio di Entertainment Weekly, Jackson Stewart ha rivelato che Supernatural e Smallville avrebbero potuto incontrarsi in un episodio crossover molto speciale, ma l’idea fu purtroppo accantonata.
“C’erano molti spunti davvero interessanti provenienti dagli sceneggiatori: c’era un episodio nel quale volevano raccontare la maledizione di Superman, che uccideva tutti gli attori ad averlo interpretato. [I fratelli Winchester] scoprono che Tom Welling di Smallville sarebbe stato il prossimo e si prodigavano a salvarlo. Pensai che fosse una delle idee più divertenti che avessi mai sentito”.
Se per Tom Welling l’occasione di apparire in Supernatural è già passata, non è detto che sia così anche per Tyler Hoechlin: l’attuale Superman di casa CW è apparso nella seconda stagione di Supergirl, e visto il successo dei crossover non escludiamo che questa idea non venga riproposta.
Lascia un commento