Supernatural torna in televisione dal primo episodio
Su Spike è in arrivo la pluripremiata serie fantascientifica Supernatural, in onda a partire dal 16 dicembre con un episodio a serata dal lunedì al venerdì alle ore 20.30. Si comincia con le prime quattro stagioni.
Protagonisti della serie sono i fratelli Sam e Dean Winchester (interpretati rispettivamente da Jared Paladecki e Jensen Ackles), cacciatori di mostri di ogni tipo, tra vampiri, fantasmi, demoni, djinn e altre creature terrificanti. Entrambi infatti, fin da piccoli sono stati educati dal padre alla lotta contro le forze del Male, dopo che la madre è stata uccisa da un demone quando i due erano ancora in fasce.
Supernatural è la serie fantasy più longeva della televisione prime-time americana. Il suo esordio risale al 2005 sull’allora rete The WB; nel 2020, la serie con Jensen Ackles, Jared Padalecki e Misha Collins (l’angelo Castiel, che fa il suo esordio nella quarta stagione) giungerà al termine con la stagione 15. Il finale di serie è fissato negli Stati Uniti per lunedì 18 maggio sul network The CW, quando andrà in onda l’ultimo dei 307 episodi realizzati di Supernatural.
Supernatural su Spike: tutte le guest star nel corso degli anni
Sono numerosi gli attori del cinema e della televisione che sono apparsi nella serie, a cominciare da Jeffrey Dean Morgan, interprete di John Winchester.
Da Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) a Cory Monteith (il compianto Finn di Glee) passando per Sterling K. Brown (Randall di This Is Us), Katie Cassidy (Black Siren in Arrow), Laurie Cohan (Maggie in The Walking Dead, dove si è ricongiunta a Negan/Jeffrey Dean Morgan), Ashley Benson (Hanna in Pretty little Liars), Candice King (Caroline di The Vampire Diaries), Bellamy Young (Mellie di Scandal) e Titus Welliver (Bosch di Amazon). E ancora, Jason Dohring (Logan di Veronica Mars), Snooki di Jersey Shore; hanno fatto capolino anche le mogli dei protagonisti, Genevieve Padalecki e Danneel Ackles. Al fascino di Supernatural non ha resistito nemmeno l’iconica Paris Hilton, che con Jared Padalecki aveva recitato nel cult trash House of Wax.
Rimanendo in tema di pellicole horror indimenticabili, Supernatural ha omaggiato gli indimenticabili Linda Blair de “L’esorcista” e Robert Englund, volto di Freddy Krueger nei film di Nightmare.
Chi ha nostalgia di Buffy L’ammazzavampiri troverà pane per i suoi denti con Supernatural. Nella serie sono apparsi James Marsters, Charisma Carpenter, Amy Acker, Julie Benz, Amber Benson e Mercedes McNab, rispettivamente Spike, Cordelia, Fred, Darla, Tara e Harmony di Buffy e del suo spin-off Angel.
Supernatural e gli spin-off mai realizzati
Un fenomeno televisivo unico, quello di Supernatural. Nonostante lo straordinario successo e la longevità che la lealtà dei fan ha saputo assicurare alla serie, i produttori e il network The CW hanno tentato (e fallito) in due occasioni a lanciarne uno spin-off. Il primo esperimento fu nel 2014 con continua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento