[VIDEO DI StellaDelNerd]
Sword Art Online, nuovo live action su Netflix

Sword Art Online è una delle serie tv anime/light novel più acclamate degli ultimi tempi. Ambientata in un futuro prossimo, ha come principale sfondo un mondo virtuale in cui vengono coinvolti tutti i sensi. Questo grazie a uno speciale apparecchio indossato sul capo che entra direttamente in contatto con le nostre terminazioni nervose. Protagonista della serie è Kazuto “Kirito” Kirigaya, un ragazzo di 15 anni che, insieme ad altri 10.000 ragazzi, rimane intrappolato in un gioco virtuale. Oltre a non poter uscire perché dalle impostazioni del gioco è stata eliminata l’opzione log out, deve cercare di non essere ucciso nel gioco perché questo porterebbe alla morte anche nella realtà. Il caso indossato infatti rilascia una scossa che azzera ogni funzione vitale.
Il successo della serie, la cui terza stagione è in uscita, ha portato Netflix alla decisione di produrre un live action tratto dalla saga. Produttrice del progetto sarà Laeta Kalogridis, creatrice di un’altra serie di successo, Altered Carbon. Il tipo di atmosfera però sarà più leggera in Sword Art Online, infatti ci sarà un maggior orientamento verso la speranza, piuttosto che verso l’oscurità. I protagonisti infatti dovranno restare vivi fino al centesimo livello e battere il nemico finale.
Sword Art Online, trama e anticipazioni
La vicenda inizia nel momento in cui Kazuto Kirigaya fa per la prima volta log in nel nuovo gioco Sword Art Online, con il nickname Kirito. Il ragazzo ha già testato il gioco ma in formato beta, per cui sa molti trucchetti per avanzare di livello prima degli altri. Scopre però insieme a tutti gli altri giocatori online che non possono uscire dal gioco e che dovranno arrivare al centesimo piano per poter fare log out. C’è però una complicazione: se si viene uccisi all’interno del gioco, automaticamente si perde la vita anche nella realtà. Kirito dimostrerà la sua bravura e la sua astuzia e, dopo aver incontrato nuovi amici e aver trovato una degna compagna di vita altrettanto in gamba, scoprirà che chi sta manovrando il palcoscenico è in realtà uno di loro.
Al momento non sappiamo chi farà parte del cast ma quello che è sicuro è che gli interpreti di Kirito e Asuna saranno giapponesi. Infatti i due ragazzi provengono da Tokyo e non sarebbe giusto cambiare questo aspetto importante della trama. Per quanto riguarda i personaggi secondari invece, la scelta sarà su un campo più vasto. I giocatori di Sword Art Online infatti provengono da tutto il mondo, per cui gli attori saranno di nazionalità diversa. Per quanto riguarda l’uscita del live action non abbiamo ancora notizie ufficiali. Ciò che sappiamo è che la pre-produzione comincerà nei primi mesi del 2019, per cui si può supporre che non vedremo il film prima del 2020. Scopri altre news sul live action di Sword Art Online serie tv su Netflix!
Fonte: Spoilertv
Potrebbero interessarti anche…
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento