Taboo 2 stagione quando esce? Ipotesi data di uscita
Che fine ha fatto la seconda stagione di Taboo? Stiamo parlando della serie targata BBC che rilancia la carriera televisiva di Tom Hardy dopo il successo di Peaky Blinders. In particolare risale a marzo 2017, a pochi mesi dal debutto della prima stagione, l’annuncio ufficiale del rinnovo di Taboo 2 per la gioia dei fan della serie e di Tom Hardy!
“Siamo entusiasti che la gente voglia sapere cosa succederà dopo che BBC e FX saranno pronti per altre avventure con il diavolo Delaney e la lega dei dannati“, afferma il produttore esecutivo Ridley Scott il giorno del rinnovo rinnovo.
Eppure sono trascorsi già due anni da quel giorno, e ancora non abbiamo nessuna traccia di Taboo 2 stagione. Ricordiamo che in un primo momento era stato confermato direttamente da BBC e FX che Taboo 2 stagione sarebbe uscita nel 2018, data in seguito posticipata a causa del ritardo delle riprese.
“Le stiamo facendo adesso”, aveva ammesso il produttore esecutivo Steven Knight. “Sto cercando di scriverlo il più velocemente possibile.” Le parole di Knight avevano quindi fatto credere nell’arrivo di Taboo 2 nel corso del 2019, ma anche stavolta la data non è stata rispettata. Che il progetto rischi forse di essere accantonato definitivamente?
Sebbene non ci siano notizie ufficiali a riguardo pare proprio di sì. A peggiorare poi la situazione è l’emergenza epidemica che dall’inizio del 2020 interessa il mondo intero. Di conseguenza ci aspettiamo di ricevere maggiori dettagli sull’eventuale chiusura della serie nel corso del 2020. Nel frattempo ricordiamo che la prima stagione di Taboo debutta il 7 gennaio 2017 sulla BBC e poco dopo anche negli Stati Uniti su FX e in Italia dal 21 aprile 2017 su Sky Atlantic.
Taboo 2 stagione trama: di cosa parla

Qual è la trama di Taboo? La serie è ambientata nel 1814 a Londra e segue le vicende di James Delaney (Tom Hardy), un contrabbandiere tornato nella sua terra natia, la Gran Bretagna, dopo 12 anni di esperienza in Africa. Deluso dal fatto che il suo ricco padre non gli abbia lasciato nulla di valore dopo la morte, Delaney decide di reclamare la sua eredità.
Scoppia così un testa a testa con la Compagnia delle Indie Orientali, che trascorre gran parte della prima stagione cercando di ucciderlo, ma quest’ultimo alla fine scappa su una nave che salpa per l’America. L’idea al centro di Taboo 2 stagione era quella di seguire Delaney e il suo equipaggio nel “Nuovo Mondo“: la loro prossima destinazione sarebbe stata Ponta Delgada, nelle Azzorre, un remoto gruppo di isole portoghesi nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Riusciranno mai a raggiungerla?
Taboo 2 stagione cast: attori e personaggi
A novembre 2019 Tom Hardy annunciava ufficialmente che sarebbe tornato a recitare nella seconda stagione di Taboo.
“Sono grato ed entusiasta di continuare il nostro rapporto con la BBC e FX nel contribuire al dramma britannico“, aveva detto la star. Questa non è una sorpresa, considerando che Hardy ha aiutato a concepire la serie e ha creato il suo personaggio, James Delaney.
Per scoprire maggiori dettagli su questa serie di “disadattati e America”, come la definisce lo showrunner Knight, non ci resta che attendere l’arrivo di comunicazioni ufficiali.
Lascia un commento