È possibile non inserire una puntata a tema Halloween in una serie teen dark? Evidentemente no, ma sarebbe stato più carino lasciare spazio a più scherzi da parte di Stiles al povero coach! Almeno quello poteva essere un momento tranquillo di risate e spensieratezza, cosa che non ho vissuto guardando queste due puntate dove la musica e le riprese portavano solo a un unico stato d’animo: ansia.

Il quindicesimo episodio apre le porte a un serial killer che inizialmente crediamo fuori di testa, ma poi ci rendiamo conto che forse tanto pazzo non è, semplicemente era solo un uomo che aveva visto qualcosa di sovrannaturale e aveva cercato di distruggerla… sì, l’ho pensato finché non l’ho visto graffettarsi le ferite nell’aula di chimica del liceo! Chissà che male…. Crediamo che l’uomo sia alla ricerca dei licantropi di Beacon Hills e voglia fare un’altra strage, finché però Stiles e Lydia trovano un messaggio criptato (ma dalla facile soluzione) sulla lavagna dell’aula di chimica: il bersaglio è Kira. Lotta contro il tempo, i due corrono a casa della ragazza, che nel frattempo ha avuto una sorta di mezzo appuntamento con Scott, ma è troppo tardi… William Barrow ha preso Kira e messo k.o. Scott. Corriamo nuovamente e arriviamo alla centrale elettrica dove la tiene prigioniera e qui….la giapponese rivela un potere, una sorta di luce che riesce a proteggerla e a uccidere Barrow, tutto sotto gli occhi di un attonito, quanto noi, Scott. Tutto è bene quel che finisce bene, la ragazza è salva è un qualcosa di poco umano pure lei e tra i due sembra che le cose procedano, come anche per Allison e Isaac, che ultimamente si sono avvicinati molto, tanto da spingersi quasi oltre nella camera da letto di lei…Chris Argent ha sempre un tempismo impeccabile per irrompere nella vita amorosa della figlia! Nel frattempo Derek e Peter sono tornati in gran segreto in città, ma Derek ha qualcosa in mente, non capiamo bene il perché abbia tenuto gli artigli di sua madre e cosa abbia scoperto mentre era in una fase di trance emotivo dove si trovava di fronte a Nemeton con lei sotto le sembianze di un lupo… sta di fatto che dopo questa scena non vediamo più lo zio Peter al suo fianco, che fine avrà fatto?

La puntata successiva invece porta a galla qualcosa di più oscuro, qualcosa che non avevamo mai visto prima: cinque uomini (?) vestiti di nero e con una maschera che ne copre il volto, appaiono e scompaiono improvvisamente lasciando sui nostri lupi e su Lydia un simbolo dietro l’orecchio…chi sono? E soprattutto cosa vogliono? Pensiamo poi anche a Chris Argent, come mai rientra a casa sanguinante e senza forze? Dov’è stato? Perchè ha anche lui una maschera come quella degli uomini misteriosi? Ma la domanda più importante è…cosa sta succedendo a Stiles? L’ultima clip ci rivela che la persona che aveva lasciato il messaggio a Barrow sulla lavagna, quello di uccidere Kira, è proprio il nostro caro e fidato Stiles! Non credo proprio ne sia consapevole, ma è come se cadesse in una sorta di sonnambulismo senza neanche accorgersene…questo non può portare a nulla di buono! Sarà che ancora la “porta” nella sua mente è ancora aperta, ma la cosa inizia a spaventarmi e a preoccuparmi…toccate tutti ma non Stiles!
VOTO: 7, ho abbassato di mezzo punto rispetto alla scorsa settimana, più che altro per il depistaggio poco interessante sul serial killer e le ragioni che lo hanno portato a diventare un assassino… e poi che cavolo! Kira non è umana? Uffa…