Credo che queste siano state le puntate più spaventose di questa serie, specialmente la diciottesima! Il fatto di aver provato paura anche per un minimo rumore del vento fuori dalla finestra è la prova che in Teen Wolf qualcosa si stia evolvendo a livello di trama e coinvolgimento emotivo. Negli episodi di ieri sera abbiamo capito chi sono quegli strani personaggi mascherati e cosa vogliono: sono Oni, demoni inarrestabili, poiché nessuna arma umana è in grado di sconfiggerli, il loro obiettivo è trovare un altro demone, uno spirito oscuro che s’impossessa di un corpo umano.

Ecco spiegata la “visita” ai nostri lupi, alla quale si sottopongono anche Scott e Kira, ma non è difficile comprendere che il demone di cui sono alla ricerca si sia impossessato di Stiles, il quale fin dalla prima puntata di questa seconda stagione ha manifestato un cambiamento impressionante e abbastanza sconvolgente. Il ragazzo della porta accanto, infatti, viene circondato da questi esseri e, se in un primo momento temiamo per la sua incolumità, l’attimo dopo ci preoccupiamo per le sorti degli Oni! Stiles, posseduto dal demone, trasforma uno dei suoi nemici in insetto e poi si comporta come se nulla fosse successo! Mentre nell’episodio successivo ci fa preoccupare ulteriormente facendoci credere di essere intrappolato e ferito in uno scantinato! Tutto frutto delle sue allucinazioni, del demone che lo possiede…Altro colpo di scena scoprire che la madre di Kira è una kitsune come la figlia, con la differenza che però lei sa controllare i suoi poteri e pare apprezzare l’aiuto degli Oni per sconfiggere il demone Stiles…il loro incontro all’ospedale ci fa capire che la donna non avrà scrupoli sul ragazzo pur di eliminare il demone, non resta che sperare in un’altra via di fuga! Forse solo Stiles può eliminare l’altro Stiles, no? Anche se la madre di Kira lo guarda in cagnesco e gli rivela di conoscere chi riuscirà a sconfiggerlo, e subito dopo parte l’inquadratura della figlia….mah…sarà forse lei l’arma segreta?
Sta di fatto che già da tempo trapelano voci (ricordiamo che in America va già in onda la quarta stagione) di un’uscita di scena di un personaggio storico… Stiles in queste condizioni non promette nulla di buono, voi chi pensate lascerà definitivamente la serie?
Passando ai momenti divertenti (ce ne sono sempre meno da quando Stiles ha iniziato a dare i numeri!), solo Isaac cerca di tirarci su il morale, ma viene troppo spesso smorzato da eventi più importanti e più grandi di lui….peccato, perché qualche battutina in più farebbe comodo!
VOTO: 7/8, Alzo la posta perché ho puntato tutto su Stiles e sulle ottime capacità di recitazione di O’Brien, perfetto e inquietante nella parte del giovane schizzato! Mi piace anche l’alleanza tra i gemelli e Scott, apprezzo il ritorno di Derek nei panni di “guida” e mi piace vedere una connessione profonda tra Lydia e Stiles…adesso però cerchiamo di risolvere questo casino senza che muoia il personaggio più simpatico e umano della serie!