
Il mistero del Museo di Beacon Hills
Martedì 15 novembre ritorna Teen Wolf su MTV e l’emittente ha effettuato un lancio pubblicitario un po’ particolare. Per alcuni giorni sono spartiti gli account social ufficiali che riguardavano Teen Wolf ed è riapparso un profilo Instagram molto particolare.
Il profilo Instagram in questione contiene fotografie di oggetti presenti nel museo di Beacon Hills. Il fatto strano è che alcuni oggetti presentano nella didascalia un codice formato da lettere, numeri e un orario, mentre altri presentano soltanto il nome. Analizzando questi oggetti si capisce che quelli senza codici fanno riferimento a Stiles e al suo mondo. Il quadro principale e l’hashtag voluto da MTV è #remember, come se ci volessero far ricordare di lui. Da alcuni promo e dal trailer dei nuovi episodi infatti sembrerebbe che il nostro beniamino sia scomparso e nessuno si ricordi più di lui.

Le foto con la didascalia ad esempio riportano un codice che corrisponde ad una puntata di Teen Wolf, inoltre è presente una serie di numeri che corrisponde al minuto del video in cui viene detta un parola ben precisa. Queste parole ci portano a una frase che ci permette di capire meglio cosa sta succedendo a Stiles.

La collana simbolo degli Argent ci fa risalire alla parola Hope (Speranza); il bestiario degli Argent ci suggerisce Follow me (Seguirmi), mentre la picca che ha ucciso la Bête du Gévaudan ci fa arrivare alla parola Love (Amore), detta da Dylan. Pain (Sofferenza) viene ricavata dal trapano insanguinato di Valack; Survive (Sopravvivenza) dalla spada di Allison, Gone (Scomparso/Andato) dalla maschera degli Oni, Loyalty (lealtà) dalle scarpe insanguinate di Mason, Memory (Memoria) dagli artigli di Belasko, Forbidden (Proibito) dal vasetto con la polvere di sorbo e infine Stiles dalla maschera dei Berserker.
Combinando queste parole possiamo trovare diversi significati a seconda dal loro ordine. Una teoria potrebbe essere che la lealtà e l’amore che Stiles prova verso i componenti del branco sono svaniti e che i suoi ricordi lo seguiranno e gli porteranno molto dolore. Un’altra che i ricordi di Stiles sono svaniti e che per evitare dolore gli altri non dovranno cercarlo e quindi perderanno amore e fiducia verso di lui oppure che i ricordi di Stiles, il suo amore e la sua lealtà, siano insieme a lui intrappolati in un’altra dimensione, ma sopravvivono con lui.
Le parole si riferiscono comunque ai grandi temi trattati da Teen Wolf ad esempio l’amore, il dolore, la fedeltà al branco e la memoria inserito come tema portante di questa nuova stagione.
L’enigma si fa sempre più intricato, ma sarà impossibile cancellare dalla memoria di non fans il mitico Stiles e le sue intricate teorie. Stay tuned, anzi #remeber!
Lascia un commento