Tehran 2 stagione: continua la serie israeliana.
Ha esordito venerdì 25 settembre la serie Tehran su Apple TV+, il servizio streaming che la Casa di Cupertino ha debuttato nel novembre dello scorso anno.
La serie ideata da Moshe Zonder, già autore di Fauda che su Netflix è uno dei titoli in lingua straniera più apprezzati dal pubblico di abbonati, si distingue dall’offerta originale di Apple grazie ad un primato. Tehran è la prima serie non in lingua inglese ad essere co-prodotta e distribuita in tutto il mondo da Apple TV+.
Nell’arco degli otto episodi che ne compongono la prima stagione, Tehran è la storia di un’agente del Mossad che intraprende una pericolosa missione sotto copertura che la porta nella capitale dell’Iran. L’esito dell’operazione metterà lei e tutte le persone nella sua vita a rischio. Capitanato da Niv Sultan (Flawless) nelle vesti della protagonista, il cast di Tehran include Shaun Toub (Homeland), Navid Negahban (Legion), Shervin Alenabi (Baghdad in My Shadow), Liraz Charhi (A Late Quartet) e Menashe Noy (Big Bad Wolves).
Kan 11 e Cineflix Rights co-producono la serie con Apple. Con Moshe Zonder, hanno creato Tehran Dana Eden e Maor Kohn, per la regia di Daniel Syrkin, mentre Omri Shenhar scrive la serie con Zonder.
A seguito del finale di stagione disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 30 ottobre, il pubblico si starà chiedendo: Tehran avrà una seconda stagione? Da Israele giungono buone notizie sul futuro della serie, che in patria è andata in onda a partire dallo scorso gennaio. La stagione 2 di Tehran è già in fase di scrittura.
A partire dalla seconda stagione, Tehran sarà una serie Apple Original in tutto il mondo, mentre in Israele continuerà ad essere trasmessa da Kan 11 e disponibile in streaming su Apple TV+.
Fervono i lavori per i nuovi episodi, anche se attualmente non è stata divulgata una data di uscita per Tehran 2: la serie però avrà una continuazione, a fronte del grande successo riscosso durante la sua messa in onda sulla rete Kan 11.
Lascia un commento