Temple 2 stagione uscita: quando la vedremo
Sky ha rinnovato Temple per una 2 stagione! La serie tv è un prodotto originale Sky, per la prima volta in onda lo scorso 13 settembre 2019, che costituisce un adattamento della norvegese Valkirien (2017). A pochi giorni dalla messa in onda dell’ultimo degli 8 episodi della prima stagione (il 1 novembre), arriva l’annuncio del rinnovo dello show per una seconda stagione, sull’onda delle critiche positive e dei buoni ascolti. Le riprese iniziano nel 2020 e restiamo in attesa dell’annuncio ufficiale della data di uscita.
La 2 stagione di Temple è commissionata da Zai Bennett, direttore dei contenuti Sky, e Cameron Roach, responsabile delle serie drammatiche, con Gabriel Silver come produttore esecutivo per Sky. Per Hera Pictures produttori sono Liza Marshall e Mark Strong, che interpreta anche il protagonista della serie. Lo show è ideato e sceneggiato da Mark O’Rowe, mentre i registi degli episodi della prima stagione Luke Snellin, Shariff Korver e Lisa Siwe.
La Roach ha speso qualche parola sulla serie:
“Il tono unico di Temple e la sua narrazione incalzante l’hanno resa una delle serie preferite dai nostri telespettatori e lo show ha già un esercito di fan appassionati. Siamo incredibilmente eccitati nell’annunciare una seconda stagione e non vediamo l’ora di assistere al prossimo capitolo del thriller”.
Temple 2 stagione trama: di cosa parla
Daniel Milton, chirurgo di tutto rispetto, si ritrova immerso nel mondo dei doomsday preppers (coloro che si preparano in vista del giorno del giudizio) e dei criminali londinesi quando, per salvare la vita della moglie malata, apre una clinica illegale nei sotterranei della stazione Temple della metropolitana di Londra. Ad aiutarlo ci sono Lee, impiegato dei trasporti ossessionato dalla fine del mondo, e Anna, ricercatrice piena di sensi di colpa che ha avuto in passato un flirt con Daniel. Questi deve fare i conti non solo con i bizzarri pazienti che si ritrova tra le mani, ma soprattutto con la sua morale di marito e dottore.
Nella 2 stagione i crimini coperti iniziano a riaffiorare: Daniel cerca di tenere tutto sotto controllo, mentre Lee è sempre più in preda all’ansia per il giorno del giudizio e Anna attira pazienti alla clinica per sottoporli a prove farmacologiche, naturalmente illegali.
Mark Strong ha dichiarato in proposito:
“Daniel Milton è un personaggio complesso da interpretare e, dopo aver lasciato il pubblico in sospeso con un finale da infarto, so che la seconda stagione sarà ancora più folle. Il cast ed io non vediamo l’ora di iniziare. Sono felice che abbiamo la chance di portare Temple a un nuovo livello con una seconda stagione e di lavorare ancora con il brillante team di Sky“.
Anche Liza Marshall, produttrice esecutiva per Hera Pictures, si è espressa a proposito della 2 stagione:
“La seconda stagione sarà ancora più audace, con Daniel spinto agli estremi mentre rischia tutto per gestire le sue bugie e per non perdere il controllo sul suo mondo sotterraneo. Il nostro cast eccezionale, guidato da Mark Strong, porterà avanti la storia con un mix unico di intensità, emozione e humor nero”.
Temple 2 stagione cast: attori e personaggi
Mark Strong (Kingsman) è Daniel Milton, chirurgo che offre prestazioni mediche al di fuori del sistema legale per coprire le spese mediche della moglie e fare ricerca sulla sua malattia. Daniel Mays (Line of Duty) è Lee Simmons, impiegato insoddisfatto nel settore dei trasporti che aiuta Daniel a mettere in piedi la sua clinica. Anna Willems, interpretata da Carice van Houten (Game of Thrones), è una ricercatrice amica della moglie di Daniel che assiste quest’ultimo alla clinica. La moglie di Daniel, Beth, è impersonata da Catherine McCormack (28 Weeks Later): è lei stessa ricercatrice e soffre di una malattia terminale. La figlia diciannovenne dei due, Eve, è interpretata da Lily Newmark (Juliet Naked – Tutta un’altra Musica).

Accanto a loro, un folta schiera di clienti della clinica illegale e di personaggi a loro legati, a partire da Jamie Harris, fuggitivo rapinatore di banche interpretato da Tobi King Bakare. Michelle Wilson, la sua ragazza incinta, è impersonata da Siena Kelly (Vanity Fair). La madre di questa, Gloria Wilson, è animata da Claire Rushbrook (Secrets & Lies). Wunmi Mosaku (Animali fantastici e dove trovarli) è Mercy King, madre di un ladro di banche. Craig Parkinson (Line of Duty) è Keith Sullivan, criminale ex-amante di Mercy King.
Fonte: Spoiler Tv
Lascia un commento